Buonasera, nel tardo pomeriggio ho eseguito intervento di frenulotomia con 4 punti di fissaggio. At

2 risposte
Buonasera, nel tardo pomeriggio ho eseguito intervento di frenulotomia con 4 punti di fissaggio.
Attualmente il dolore non è eccessivo, il fastidio invece è notevole. Mi è stata applicata aereomicina e mi è stato detto di non lavare x 48 ore per poi lavare con acqua corrente e applicare connettivina plus.

Nell urinare a distanza di qualche ora il sanguinamento è molto evidente con dei bei goccioloni. Spero che per domani mattina migliori .

Il mio dubbio è se per 48 ore non ci devo applicare nulla vista che tra sangue e urina c'è un bel passaggio di germi. Che ne pensate? Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non serve quell'intervallo che non farà altro che far accumulare materiale di ristagno. Retragga per bene il prepuzio e si lavi con sola acqua corrente più volte al giorno: tenere tutto ben pulito evita ogni problema anche infettivo. Non serve applicare nulla. Il sangue con un po' di compressione dovrebbe fermarsi definitivamente, ma se dovesse proseguire significa che i punti applicati non sono sufficienti e quindi che il chirurgo deve provvedere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Di solito per arrestare il sanguinamento basta comprimere manualmente per qualche minuto o con l'aiuto di una medicazione semi-compressiva. Invece non mi preoccuperei eccessivamente dell'aspetto "infettivo".

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.