Buonasera, Nel mese di Aprile ho effettuato una Ecoendoscopia al pancreas per una cisti e mi è stat
1
risposte
Buonasera,
Nel mese di Aprile ho effettuato una Ecoendoscopia al pancreas per una cisti e mi è stato riscontrato anche:
Endoscopicamente si segnala iperemia_della mucosa antrale con presenza di due polipi, uno sessile di
circa 5 mm ed uno, semipeduncolato di circa 12 mm, rivestiti da mucosa intensamente iperemica, di
aspetto infiammatorio.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Polipi antrali di aspetto infiammatorio
In data odierna ho effettuato Gastroscopia+Polictomia.
REFERTO
ESame condotto fino in stomaco.
ị confermano al passaggio antro-corpo, i due polipi, uno sessile di circa 5 mm ed uno semipeduncolatd
di circa 12-15 mm, rivestiti da mucosa intensamente iperemica, che vengono asportati_mediante nsa
diatermica,previo,sollevamento della base con glicerolo-+blu di metilene-+adřenalina (3 cc, 1:10000).
Non complicanze immediate
Posizionate due clips di sicurezza su ogni base di resezione.
Recuperati i polipi per esame istologico
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Polipectomia gastrica (istologia in corso)
Volevo chiedere cortesemente.
Mi era sembrato di capire che avevo una gastrite, oggi ho chiesto al Gastoenterologo se mi prescriveva la terapia e mi ha risposto che non ho la gastrite ma si trattava solo di polipi di aspetto infiammatorio.
Potrei avere un parere in merito.
Grazie mille per una risposta
Nel mese di Aprile ho effettuato una Ecoendoscopia al pancreas per una cisti e mi è stato riscontrato anche:
Endoscopicamente si segnala iperemia_della mucosa antrale con presenza di due polipi, uno sessile di
circa 5 mm ed uno, semipeduncolato di circa 12 mm, rivestiti da mucosa intensamente iperemica, di
aspetto infiammatorio.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Polipi antrali di aspetto infiammatorio
In data odierna ho effettuato Gastroscopia+Polictomia.
REFERTO
ESame condotto fino in stomaco.
ị confermano al passaggio antro-corpo, i due polipi, uno sessile di circa 5 mm ed uno semipeduncolatd
di circa 12-15 mm, rivestiti da mucosa intensamente iperemica, che vengono asportati_mediante nsa
diatermica,previo,sollevamento della base con glicerolo-+blu di metilene-+adřenalina (3 cc, 1:10000).
Non complicanze immediate
Posizionate due clips di sicurezza su ogni base di resezione.
Recuperati i polipi per esame istologico
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Polipectomia gastrica (istologia in corso)
Volevo chiedere cortesemente.
Mi era sembrato di capire che avevo una gastrite, oggi ho chiesto al Gastoenterologo se mi prescriveva la terapia e mi ha risposto che non ho la gastrite ma si trattava solo di polipi di aspetto infiammatorio.
Potrei avere un parere in merito.
Grazie mille per una risposta
in base a giò che hai riportato, concordo con il collega
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Cari dottori buonasera. Verosimilmente la mia situazione non dovrebbe destare alcuna preoccupazione però preferisco togliermi ogni dubbio. Esco da una relazione decennale e l’altra sera, dopo aver passato una bella serata con una ragazza, ho avuto un rapporto con lei. In virtù della mia attenzione…
- Buon pomeriggio nel dicembre 2023 ho subito l'intervento colecisti L'intervento è andato bene Ma ho notato che se mangio qualcosa come verdura cotta Oppure può capitare che faccio la bolognese misto Ho causato i dopo il mal di pancia.. anche qualche scemenza Ho fatto un ecografia addominale…
- Si possono assumere insieme il promixin ed il Prostamol? Grazie.
- Buongiorno....ieri sera durante un rapporto con il mio compagno si è rotto il preservativo io sono all 11 giorno di mestruazione. È solo da un mese che mi è tornato il ciclo dopo una gravidanza.questa mattina ho assunto la pillola del giorno dopo. Come posso stare tranquilla? Grazie
- Salve, vorrei un parere di un fisioterapista. Mio padre si è rotto il malleolo, e sulla gamba infortunata non può pesare. Mi chiedevo dato che mi trovo sola, se si può pensare a mandarlo in una struttura di riabilitazione per "riattivare e rinforzare la gamba buona" è stato 15 giorni a letto…
- Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, ed è da un anno che sembra come se ho una palla alla parte superiore dell’addome, altezza stomaco. Feci un’ecografia e mi dissero non è niente, solo un’ispessimento della zona sottocutanea, cosa devo fare per eliminarla? È brutto da vedere
- Buongiorno dovevo inserire nuvaring ieri alle 21 ma l'ho inserito oggi alle 14.30 quindi con circa 17 ore di ritardo, la protezione è comunque garantita? Ringrazio.
- Buonasera chiedo un parere medico per episodi ricorrenti di afte in bocca. Ne ho sempre sofferto ma negli ultimi mesi la situazione è peggiorata, non solo come frequenza ma anche come intensità. Le ultime ulcere si sono risolte qualche giorno fa dopo tre settimane e oggi ne è venuta fuori un'altra.…
- Posso applicare una pomata al cortisone all'occhio quattro giorni prima il patch test
- Buonasera, è da un paio di giorni che sono molto in ansia perché ho notato di avere un capezzolo introflesso (molto di più rispetto all altro) ho fatto una visita e il medico mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che non ho nulla però sono comunque in preda al panico perché so che questo…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.