Buonasera, nel luglio scorso dopo la seconda dose di vaccino (prima dose Astrazeneca, seconda Pfizer

1 risposte
Buonasera, nel luglio scorso dopo la seconda dose di vaccino (prima dose Astrazeneca, seconda Pfizer), ho avuto un capillare dell'occhio rotto e dopo qualche giorno una vasculite cutanea (gli esami fatti non hanno rilevato una causa).
Cosa rischio con il richiamo (obbligatorio in quanto docente)? E' bene evitarlo?
Grazie
Buona sera Professore,
Le consiglio di eseguire (tramite unico prelievo ematochimico) i seguenti esami:
- Emocromo con formula leucocitaria completa;
- PT;
- P.T.T. ed INR.
Queste voci indicano la sua funzionalità emocoagulativa, e
per tanto, in caso di valori aumentati risetto al cutt-off di riferimento, ci indicano che il liquido ematico è poco fluido ed è incline alla formazione di coaguli.
Voglio rassicurarla sul fatto che eseguire questi esami ha il solo fini cautelativo in vista dell'esecuzione della III dose di vaccino.
Spero di esserLe stato utile.
Cordialmente.
Dr Alessandro Pignoli.