Buonasera Negli ultimi 2,3 mesi sto avendo forti dolori di testa ,debolezza,giramenti di testa,poli

1 risposte
Buonasera
Negli ultimi 2,3 mesi sto avendo forti dolori di testa ,debolezza,giramenti di testa,poliuria..
Hp fatto degli esami ed ho riscontrato una vitamina B12 altissima (1192)una proteina C leggermente alta,vitamina D al limite (33)e ormone tireostimolante al limite.(4,69)
Faccio questi esami una volta all’anno dovuti alla mia allergia al glutine.
Però questi esami li anticipati per questi sintomi che ho elencato prima .
Da un primo momento ho pensato alla tiroide perciò visitai un endocrinologo che però dopo aver visto che l’ormone tireostimolante era nei valori normali anche se al limite mi disse che non c’era da preoccuparsi e feci pure una ecografia e disse la tiroide non era bloccata.
Non potendo al momento incontrare un medico ho bisogno del vostro aiuto,perché informandomi su internet ho letto che una b12 alta se accompagnata da omocisteina a valori non nella norma può far pensare a gravi patologie,specialmente ai reni.Dato che ho poliuria
Vorrei inoltre sapere se qualcuno per piacere può dirmi come si legge la omocisteina negli esami del sangue.
Ovviamente sono molto indeciso sul che fare,stavo pensando di prendere un multivitaminico come multicentrum però non so se con un elevata B12 potrebbe farmi peggio.
Molto spesso ogni anno mi risulta una vitamina D insufficiente o carente dovuta molto probabilmente alla allergia al glutine ,non però in questi esami perché stavo assumendo colecalciferolo,però adesso sono già passati più di 4 mesi che non lo assumo.Percio a questo punto non so se invece questi sintomi possono essere dovuti a una carenza di vitamina D,dato che era a limite 2 mesi fa.Scusate per la confusione però questi sintomi protratti per tanto tempo sono duri da sopportare.Specialmente adesso che non posso vedere uno specialista
Grazie molte per la vostra attenzione.
Egregio utente,
La poliuria va quantizzata attraverso un bilancio idrico ( quanto entra di liquidi nell:organismo e quanto esce.unitamente a ciò non vi è menzione della funzione renale dell:esame urine, fondamentali per esprimere un giudizio .