Buonasera, momentaneamente mi trovo all'estero per lavoro.Circa quindici giorni fa sono scivolata a

1 risposte
Buonasera,
momentaneamente mi trovo all'estero per lavoro.Circa quindici giorni fa sono scivolata a piedi nudi su un pavimento bagnato,ho messo il piede in una fessura tra la porta e il pavimento e mi sono completamente strappata l'unghia dell’alluce .Andai al pronto soccorso dove mi riattaccarono l'unghia con una colla chirurgica,e mi fecero piccoli fori su questa.Dopo cinque giorni tolsi la benda.Ora riesco a camminare tranquillamente.È possibile bagnare facendo una normale doccia?
è possibile portare scarpe chiuse sportive?o ce il rischio che l'unghia si stacchi di nuovo?
In quanto tempo lei pensa che l’unghia possa ricrescere?Grazie per la disponibilità.
Buongiorno!
Hanno fatto un buon lavoro al Ps, adesso per sicurezza durante l'attività fisica la tenga coperta, magari con un cerotto, ma può tranquillamente bagnarla e portare scarpe chiuse. La parte di unghia scollata ormai non è più vitale e quindi prima o poi cadrà da sola o verrà sostituita dalla nuova che può impiegare circa 6mesi per ricoprire il letto ungueale. è molto utile per evitare deformità ungueali che possono manifestarsi dopo eventi traumatici farla seguire da un podologo che saprà sicuramente gestirla al meglio!
Cordiali saluti
Dr. Di Guida Riccardo Podologo