Buonasera mio figlio 5 anni ha una riga sull alluce da un paio d anni inizialmente pensavo a un trau

Buonasera mio figlio 5 anni ha una riga sull alluce da un paio d anni inizialmente pensavo a un trauma. Oggi l ho portato a visitare da un dermatologo e dice che è jna pigmentazione del letto unguale,però poi ho letto su internet e sono andata nel panico Potete aiutarmi a capire meglio ? grazie

1 risposta


Gentile utente, la pigmentazione longitudinale ungueale viene valutata in relazione allo spessore, all'età di comparsa e alla uniformità di colore. Questi sono i criteri più importanti per definire la benignità della condizione, che in età pediatrica corrisponde alla maggioranza dei casi. Sicuramente il suo dermatologo di fiducia potrà fornirle l informazioni necessarie per chiarire questo aspetto e rassicurarla. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.