Buonasera, mia moglie ha fatto il test di gravidanza ieri risultando positivo.Questa mattina è andat

3 risposte
Buonasera, mia moglie ha fatto il test di gravidanza ieri risultando positivo.Questa mattina è andata a fare il beta hcg che hanno dato un valore di 5059. Questo pomeriggio ha accusato febbre 37,5 e dolori uterini.Preoccupata ha contattato la ginecologa dicendogli, testuali parole, di assumere acido folico, mentre per le febbre non saprebbe, quindi di contattare il medico curante. Volevamo rassicurazioni in merito se è tutto normale o bisogna preoccuparsi.Grazie in anticipo per la vostra professionalità e gentilezza
Gentilissimi.
37-5 ad inizio gravidanza nella maggior parte dei casi non è febbre ma un lieve rialzo temicvo dovuto proprio al progesterone, cioè all'ormone che sostiene la gravidanza!
Quindi è un buon segno!
un po di dolorini uterini simil mestruali ci possono essere: tenete presente che l'utero si sta modificando e quindi in qualche modo reagisce a questa "nuova" situazione.
In questi casi è spesso sufficiente prendere un pò di magnesio o del paracetamolo.
Naturalmente va verificato che la gravidanza sia correttamente impiantata in utero con una ecografia e questo è già valutabile visto il valore delle beta.
Augurissimi!
AB

Buongiorno. Consiglio di effettuare ecografia pelvica per via vaginale. Può capitare una temperatura di 37.5. Per i dolori consiglio spasmex supposte. Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione.
Buongiorno gentile signore. Deve monitorare la temperatura corporea di sua moglie. Per i dolori, le consiglio di utilizzare ovuli di progesterone e magnesio. Ovviamente, è opportuno sottoporre sua moglie ad un’ecografia per valutare l’impianto Della camera gestazionale.