Buonasera, mi sono recata in un centro dentistico per fare tre otturazioni in composito sul collett

6 risposte
Buonasera,
mi sono recata in un centro dentistico per fare tre otturazioni in composito sul colletto dentale. Dopo una prima visita e un preventivo inizio le cure dal dentista e pago in anticipo le tre otturazioni. Ma il dentista sbaglia dente su cui fare l'otturazione( mi fa dente 34 invece del 44), dente che tra l'altro non era nemmeno in preventivo. A questo punto come faccio a sapere se il dente 34 fosse effettivamente da fare? Faccio una visita in un altro centro? Grazie
Quello che è successo è grave.
Come ha fato il dentista a sbagliarsi? Il 34 è il primo premolare inferiore sinistro, il 44 è il primo premolare inferiore destro!
Errori così non sono accettabili. Il brutto è che lei ha purtroppo già pagato le 3 otturazioni...chiaramente ora se ne deve far fare 4 ( i 3 denti giusti + quello sbagliato) senza pagare ovviamente nulla di più.
E poi, finito il trattamento, cambi dentista.

Il problema serio è il fatto che ,chi le ha messo le mani in bocca , ha fatto una ricostruzione di un dente sano (solo per farle una prestazione)...dubiterei anche del resto, chieda la restituzione del denaro o chiami la finanza , diffidate delle cliniche .
Buonasera , lo sbaglio del dente penso che sia un errore di battitura durante la compilazione del preventivo ,dovrà chiedere conferma ad altro dentista se il dente non curato sia da curare come preventivato.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Otturazione in composito - 170 €
Potrebbero aver sbagliato la numerazione del dente al momento della consegna del preventivo.
Però poi una volta che vede il dente, il collega avrebbe dovuto capire che il dente che stava per trattare era sano.
Oppure non era stato notificato in prima visita tanto da non inserirlo nel preventivo
Bisogna capire se l’errore è stato fatto in buona fede. Purtroppo siamo esseri umani e non sempre si può essere perfetti al 100% sfido chiunque dei miei colleghi a confessare se nel corso della loro vita lavorativa non hanno commesso errori!
Non voglio essere l’avvocato difensore di nessuno ma non mi piace mettere al patibolo senza conoscere in modo preciso i fatti.
Faccia una visita in altro studio, senza però raccontare quanto successo. Solo così potrà avere una visione più sincera dell’accaduto.
Salve, quasi sicuramente è stato battuto nel preventivo 44 in vece del 34 quindi il Collega ha regolarmente fatto il dente da curare; altra ipotesi è che il dente 34 era comunque da fare ma non era stato previsto o battuto nel piano cura. Comunque sono convinto che il dente che le è stato curato era da restaurare