Buonasera mi sono operato l'8 aprile di circoncisione in quanto tempo addietro avevo svolto un inter

1 risposte
Buonasera mi sono operato l'8 aprile di circoncisione in quanto tempo addietro avevo svolto un intervento di frenulotomia ma dopo circa 3 anni l'anello prepuziale ristretto mi aveva causato una fimosi.
Prima dell'intervento ho fatto presente al medico il mio quadro clinico comunicandoglinanche che avevo avuto episodi di ipersensibilità al glande e continue infiammazioni prostatiche.
Dopo l'intervento riscontro un gonfiore sul lato del pene alla base della corona e visitato dal medico dopo circa 20 giorni durante i quali ho fatto un ciclo di 6gg di augmentin + flaminase + cortisonchemicetina locale mi viene detto (a punti quasi del tutto caduti) di prendere per circa 14 gg deltacortene 25mg per 10 gg + reparil gel locale per 3 o 4 volte al di. Non cambia molto, torno dal medico e mi dice che ho un tessuto cicatriziale abnorme e che la situazione si sistemerà nel corso dei mesi inoltre di continuare con reparil + di nuovo flaminase dopo 7gg
ancora nulla ho ancora e chiamo medico di base il quale mi dice di utilizzare Zachelase lox e di fare un ciclo di augmentin di 7 gg.
La situazione migliora leggermente tuttavia ancora dopo circa 45 gg dall'intervento non posso mettere biancheria intima perché il gonfiore mi stringe il meato uretrale e rende difficoltosa la minzione oltre a creare bruciori e gonfiori continui.
Non so davvero cosa devo fare, non pretendo una diagnosi online ma un consiglio perché da oltre 1 mese ho problemi e non riesco a riprendere la mia vita normale proprio per questi problemi.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Troppi farmaci, troppo cortisone e troppo antibiotico che ovviamente a nulla servivano e non servono. Il gonfiore è dettato da medicazioni troppo coprenti se non strette, anche se magari solo nel primo periodo, ma soprattutto dalla mancata mobilizzazione della pelle del pene che ha favorito il gonfiore. Premesso che il quadro deve essere visto in diretta, l'unica cosa che può fare ora è mobilizzare per bene la pelle più volte al giorno (anche se le dà fastidio) spostandola in su e in giù, lavare più volte al giorno con acqua fredda corrente e applicare una/due volte al giorno la jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml) sull'area gonfia. Dovrebbe sistemarsi così in pochi giorni e poi progredire alla guarigione completa. Altrimenti va rivista la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.