Buonasera, mi servirebbe un medico, io ho dei problemi a scoprire il glande del pene, (ora sto facen

2 risposte
Buonasera, mi servirebbe un medico, io ho dei problemi a scoprire il glande del pene, (ora sto facendo della ginnastica e sta pian piano migliorando) quindi non riesco a lavare bene la zona. mi sono accorto che sono pieno di bollicine nella parte interna che ricopre il glande! non so cosa fare! proverò ad andare da un urologo ma cosa devo fare per ora?
Le bollicine sono il frutto dello stato irritativo-infiammatorio. Per ora deve solo retrarre tutto il prepuzio, anche forzando, in modo da lavare per bene anche sotto la corona del glande (usi solo acqua corrente a meno che non ci sia dello sporco importante per cui usare un sapone neutro), poi applichi poche gocce di olio extravergine di oliva e riposizioni per bene il prepuzio. Tutto ciò anche 3-4 volte al giorno. Poi con l'andrologo decida nel merito della circoncisione radicale che io le consiglio caldamente per risolvere definitivamente il problema ed evitare questioni future... ogni altra soluzione sarà solo un temporaneo palliativo ed è decisamente meglio non adottarla. Non sprechi altro tempo inutilmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe importante conoscere l'età del Richiedente, dato che nei giovani si risolve con l'età, negli adulti, no. La fimosi (che potrebbe complicarsi in parafimosi) va trattata chirurgicamente, a meno che non si scopra un errore metabolico importante (diabete, ipercolesterolemia, iperuricemia o altro) da risolvere alla base, in maniera tale che anche il restringimento (dovuto a trasformazione fibrosa del prepuzio) si risolva da sola,

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.