Buonasera mi scusi ho 25 anni,ho una prostatite cronica da 3 anni da proteus mirabilis e ho preso mo

2 risposte
Buonasera mi scusi ho 25 anni,ho una prostatite cronica da 3 anni da proteus mirabilis e ho preso molti antibiotici, ma la colonia batterica rimane con assenza di leucociti e al momento è rimasto un lieve bruciore prima di iniziare a urinare. Però mi tormenta il fatto se possa essere stata colpa mia di aver avuto dei periodi di astinenza sessuale lunghi per lo studio universitario, è possibile ? In caso si potrà mai risolvere o è un errrore irrecuperabile ? Visto che al momento non posso rischiare di assumere altri antibiotici per il rischio di resistenza all’antibiotico
Con quale esame è stata determnata quella presenza? Il fatto che non ci siano leucociti nello sperma rende molto probabile che sia una contaminazione del campione, soprattutto se lesame è stata la spermiocoltura. Possibile che si sia inutilmente imbottito di antibiotici, facendo così solo più danni. La smetta con gli antibiotici, ejacli almeno una vlta a settimana (da solo o in compagnia è uguale), tenga una buona diuresi e poi.... cerchi un buon andrologo che riveda la situazione con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina), senza trascurare il rapporto prepuzio/glande.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Infezioni urinarie croniche o recidivanti nel giovane vanno indagate a fondo. Le varie terapie antibiotiche e la diagnosi della prostatite cronica sono state valutare da un urologo?
A volte possono essere il segno di qualcos'altro, quali stenosi uretrali, malattia del collo vescicale, sequele di uretriti...Dipende molto dai suoi sintomi.
L'attività sessuale regolare aiuta, ma non starei a preoccuparmi del passato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.