Buonasera, mi permetto di contattarvi per un consulto. Ieri ho utilizzato un massaggiatore elettrico

9 risposte
Buonasera, mi permetto di contattarvi per un consulto. Ieri ho utilizzato un massaggiatore elettrico per la cellulite solamente sulla gamba sinistra sulla culotte de cheval dove ho un modulino fibroso di cellulite. Questa mattina mi sono svegliata con un bozzo gonfio e dolorante su quella zona, può essere stato per il tempo di utilizzo o la velocità? Oppure ho creato qualche problematica? È come se si fosse gonfiato e a vederlo si noto proprio un bozzo gonfio in rilievo. Come potrei risolvere. Grazie
Salve, è possibile che si sia formato un piccolo ematoma nel punto stimolato dal vibro massaggiatore a seguito della rottura di piccoli vasi sanguigni. Chieda consiglio in farmacia dove sono in vendita molte creme ad hoc. Saluti

Buonasera, nessun massaggiatore elettrico può eliminare un nodulo. Probabilme l'eccessiva pressione le ha provocato un'infezione. Provi col ghiaccio mezz'ora si è mezz'ora no eventualmente con una crema anti infiammatoria tipo aloe pura o altra che trova in farmacia
Questi prodotti faidate fanno solamente danni la cellulite si cura negli ambulatori di medicina estetica è un'alterazione con evoluzione fibrotica del tessuto sottocutaneo si cura con carbpssiterapia mai visto un nodulo mandate via con un vibromassaggiatore anzi si peggiora il fanno.
Salve!
Il nodulino fibroso descritto potrebbe anche essere una cisti sebacea che si è infiammata a causa della sollecitazione meccanica. Se dovesse peggiorare potrebbe essere necessaria una terapia antibiotica e/o l'incisione per il drenaggio dell'eventuale raccolta purulenta.
Buonasera, probabilmente ha infiammato eccessivamente la zona trattata e comunque l'elettrostimolazione non è una cura per la cellulite.
In questi casi è utile effettuare sedute di carbossiterapia oppure una mesoterapia specifica.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Dr.ssa Simona Blidar
Probabilmente si è formato un ematoma dovrebbe riassoeìrbirsi spontaneamente
Probabilmente si è sviluppato edema nella zona diva ha insistito di più. Se è così in giornata dovrebbe vedere il riassorbimento e in poche ore dovrebbe veder rientrare là convessità. Invece se non rientra entro 24 -36 ore può essere uno dei casi sede scritto dai colleghi. La cosa che va seguita con più attenzione è l’eventuale raccolta ematica che potrebbe vedere con un livido. In quel caso andrebbe drenato quanto prima. Quest’ultima ipotesi è molto debole da quanto ci ha raccontato
Buongiorno! Le consiglio di rivolgersi a uno specialista per trattare questo tipo di inestetismo e non utilizzare trattamenti faidate.
Ci sono diverse problematiche da analizzare come lo stile di vita , il microcircolo... in base ai dati raccolti si può stabilire la terapia più adatta a lei
Molto probabilmente è un piccolo edema, che si risolverà spontaneamente a breve.
L'elettrostimolazione è totalmente inutile sul pannicolo adiposo sottocutaneo, per sua informazione.
Saluti