Buonasera, mi hanno riscontrato un calcolo alla cistifellea di 1,3 cm. Non ho mai avuto coliche. L'u
Buonasera, mi hanno riscontrato un calcolo alla cistifellea di 1,3 cm. Non ho mai avuto coliche. L'unico sintomo è una leggera fitta al fianco destro, ogni tanto. Il chirurgo ha proposto la rimozione del calcolo in laparoscopia. Ho avuto in precedenza un tumore al seno, per cui sono stata trattata con chemio e radio terapia, e dieci anni dopo un tumore superficiale alla vescica. Grazie
2 risposte
Salve, bisogna visitarla per capire se il sintomo da Lei riferito è legato ad un problema muscolare, biliare o colico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
È possibile che il calcolo non le abbia mai provocato coliche vere e proprie. Ci sono molti pazienti che si tengono i calcoli tutta la vita, alcuni che se ne accorgono casualmente. Comprendo che , dopo le patologie di cui ha già sofferto , sia restia all’intervento. In definitiva, l’unico vero problema al momento è quello di badare alla dieta, escludendo i grassi e i fritti, per continuare ad evitare le coliche
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


