Buonasera .mi è stata riscontrata una diastasi addominale di 7 cm con erniazione e laparocele .ciò è
2
risposte
Buonasera .mi è stata riscontrata una diastasi addominale di 7 cm con erniazione e laparocele .ciò è la conseguenza di due interventi chirurgici nel giro di 5 mesi.colectomia per volvolo del sigma con perforazione e successivamente ricanalizzazione. Devo per forza operarmi la terza volta per risolvere questa diastasi con erniazione?ringrazio chiunque mi risponderà.
Salve, purtroppo ogni intervento sulla parete addominale la indebolisce sempre più. Se il laparocele non le da problemi (dolore addominale, episodi di subocclusione intestinale) può anche evitare un nuovo intervento chirurgico ma deve essere consapevole che c'è il rischio che possa andare incontro a strozzamento e che quindi debba operarsi in urgenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
da quello che descrive sembra necessario un'intervento. la cosa migliore è di farsi rivedere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.