Buonasera. Mi chiamo Martina e abito in Svizzera. Sto cercando una soluzione al mio problema da anni

2 risposte
Buonasera. Mi chiamo Martina e abito in Svizzera. Sto cercando una soluzione al mio problema da anni. Ho avuto la mastite a circa 20 anni dopo la nascita di mio figlio. Dopo 4 anni ho sentito una pretuberanza al seno. Feci i dovuti controlli e ne risultò una cisti benigna. Questa cisti saliva sempre di più in superificie, provocandomi dolore. Un giorno scoppiò, aprendomi un bel foro nel seno. Così ricevetti la diagnosi di fistola mammaria. Dopo 3 interventi, dove nell'ultimo mi è stato tolto un condotto lattifero, nervi e tessuto, mi è tornato. Ora non ho dolore ne infiammazione. Se premo esce del materiale ma senza sentir alcun dolore. La dottoressa è già pronta con il bisturi in mano. Io dopo la terza operazione fatte tutte in anestesia totale, data la posizione, sono davvero sfiduciata. E voglio dei pareri diversi.
Buonasera Martina. Per la sua situazione non è possibile darle una risposta senza vederla al fine di effettuare una visita senologica ed un'ecografia mammaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
la fistola mammaria è una patologia molto antipatica che se non curata bene farmacologicamente e chirurgicamente, recidiva con facilità. La fistolectomia, deve essere completa: spesso per la paura di deturpare troppo il seno, si fanno interventi minimi, con risultati scarsi od addirittura peggiorativi. E' importante il chirurgo.
Personalmente in alcuni casi, d'accordo naturalmente con la paziente e per evitare la cronicizzazione della fistola, ho dovuto eseguire una quadrantectomia con reinserimento postumo di piccola protesi in gel: il risultato è stato valido, anche esteticamente.

Esperti

Marta Guerra

Marta Guerra

Ostetrica

Varese

Chiara Maniscalco

Chiara Maniscalco

Ostetrica

Genova

Roberta Elisa Colombo

Roberta Elisa Colombo

Ostetrica

Varese

Nicole Mantelli

Nicole Mantelli

Ostetrica

Firenze

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Mastite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.