Buonasera mi chiamo Laura ho 35 anni credo di soffrire di asma da sforzo. Tutte le volte che pratic

1 risposte
Buonasera mi chiamo Laura ho 35 anni credo di soffrire di asma da sforzo.
Tutte le volte che pratico sport pesi, spinning e hiit sento che faccio fatica a fare respiri profondi mi capita durante l'allenamento e continua anche dopo nelle ore successive a volte passa in poco tempo altre volte no ed è molto fastidioso. praticamente ho come la sensazione di fame d'aria.
Il medico di famiglia mi ha prescritto del ventolin secondo lui a tutti gli effetti è asma da sforzo.
Potrei avere anche un vostro riscontro.
E se è possibile fare una visita con spirometria sottosforzo e non
Grazie mille
Buongiorno. Può darsi che lei soffra di asma da sforzo (anche se è una eventualità rara). Prima però il suo contesto clinico andrebbe indagato con test allergologici, eventualmente con test alla metacolina qualora non risultasse allergica, spirometria con test di reversibilità bronchiale (non sotto sforzo) e, per scrupolo con una lastra del torace. Una visita preliminare con una buona e completa anamnesi sarebbe comunque sempre prioritaria. Il tutto sempre che lei non abbia già effettuato le indagini sopra indicate.