Buonasera mi chiamo Gabriele e ho 21 anni. É da un po’ che ho problemi con le ragazze. Praticamente

3 risposte
Buonasera mi chiamo Gabriele e ho 21 anni. É da un po’ che ho problemi con le ragazze. Praticamente faccio fatica a mantenere l’erezione. Non funziona. Diventa duro e dopo un po’ torna molle, per poi diventare duro. Mi é anche stato diagnosticato dal mio medico che ho il frenulo leggermente corto, solo che in ospedale mi hanno rimandato indietro dicendomi che non era possibile fare nulla causa Covid, tutto questo a fine luglio (ho intenzione di riprovare però gradirei anche delle risposte qua). Fatto sta che durante l’atto non sento sempre dolore, ma solo raramente. La cosa frustrante é che se mi masturbo non ho problemi, é tutto normale, ma quando sono con qualcuna questi problemi saltano fuori. Non fumo, bevo ogni tanto, non mi drogo. Ho sempre fatto sesso protetto, finché ci riuscivo almeno. Sono nato male io? Perché ho questi problemi? Grazie mille a tutti!
Gentile utente, il frenulo prepuziale breve è una condizione piuttosto comune e, come le avranno già detto i medici, facilmente risolvibile. Difficile dire cosa provochi una perdita dell'erezione in assenza degli imprescindibili approfondimenti medici e psicologici (es. natura della relazione, abitudini sessuali, vissuto emotivo durante il rapporto); tuttavia, se dovessi basarmi sulle informazioni che ha voluto comunicarci, è possibile ipotizzare un'influenza del dolore sullo stato eccitatorio. Benché sporadico, questo dolore può indurre uno stato di tensione o vigilanza che non facilita il mantenimento dell'erezione. Risulta ben comprensibile anche l'assenza di dolore durante la masturbazione, che potrebbe aver adattato con opportune modifiche del gesto in modo da non incorrere nella sensazione dolorante. Attenda il momento dell'intervento chirurgico e ci tenga aggiornati se il problema dovesse ripresentarsi.

Buonasera. Il frenulo breve e una condizione abbastanza comune che si mette a posto con un semplice intervento. Il deficit di erezione può essere dovuto al dolore, alla paura di avere dolore o alla paura di perdere l’erezione. Sicuramente la masturbazione, come pratica autoerotica, risulta più gestibile e probabilmente sta utilizzando delle accortezze per non provare dolore che le permettono di mantenere l’erezione e raggiungere l’orgasmo. Spero possa risolvere presto la situazione con l’intervento. Buona serata
Caro Gabriele, capisco il tuo disagio con le ragazze, per questo rapporto sessuale. Mantenere l'erezione non dovrebbe essere una concentrazione. Ma il tuo pensiero dovrebbe lasciarsi andare non fermandosi sopra questo problema. In altre parole probabilmente ti preoccupi troppo a livello psicologico. Dovresti fare degli accertamenti medici. Successivamente, provare e riprovare lsciandoti andare come in una bella musica.