buonasera mi chiamo claudia ho 53 anni sto assumendo rivoltril 20gt alla sera e laroxil 5gt al matti

3 risposte
buonasera mi chiamo claudia ho 53 anni sto assumendo rivoltril 20gt alla sera e laroxil 5gt al mattino e 10gt alla sera per un conflitto nervo vascolare dovuto a un inginocchiamento della arteria celebrale che mi ha procurato dei mal di testa e ballamento dell'occhio e bocca nella parte destra, vorrei sapere se posso smettere di prendere il rivoltril perché mi procura sonnolenza grazie.
Buonasera Claudia.
I sintomi che descrive si possono ridurre molto e far scomparire cambiando le terapie che assume, se lei lamenta sonnolenza o altri effetti collaterali.
Il suo Medico ha mai proposto la Tossina Botulinica come trattamento dello spasmo facciale ( penso che sia a questo che si riferisca quando scrive "ballamento")? Non so se lei abbia già consultato un Neurologo. Chi le ha impostato questa terapia, forse il Medico di Famiglia? Se è così, lei dovrebbe fare una visita specialistica a valutare i disturbi.
Glielo chieda e gli o le chieda di modificare la cura, per il momento.
Avere un discorso aperto con il proprio medico è sempre d'aiuto.
Cordiali saluti.

Il clonazepam(Rivotril)è un farmaco che viene solitamente impiegato nell'epilessia
Si tratta di crisi focali?
Ha eseguito un tracciato elettroencefalografico?
Le è stato prescritto dal Neurochirurgo?
Non sospenda nulla senza prima la valutazione dello specialista che l'ha in cura
Gentilissima Claudia, i sintomi che lei riferisce potrebbero essere attribuibili a un emispasmo faciale.
Mi sembra di capire inoltre che ha già eseguito un esame di neuroimaging mirato che ha evidenziato un conflitto neurovascolare.
In questo caso, sarebbe sicuramente utile eseguire una visita neurochirurgica e, se questa non fosse dirimente/ il collega non ravvedesse indicazioni di pertinenza, una successiva visita neurologica.