Buonasera l'urologo dopo la visita mi ha prescritto la Tamsulosina , per aiutarmi ad urinare , preme
2
risposte
Buonasera l'urologo dopo la visita mi ha prescritto la Tamsulosina , per aiutarmi ad urinare , premetto che io urino benissimo ho solo il flusso un pò più lento di anni fa ora ne ho 67 , ho la prostata un pò ingrossata 67cc cm 5.4 cm5,4 cm4,4 , non sono convinto di prendere farmaci per tutta la vita che mi rimane , le controindicazioni sono tante e sono indeciso sul da fare , vorrei un consiglio grazie 1000.
Visto che ha riportato le dimensioni, suppongo ch sia stata eseguita una attenta ecografia transrettale doppler, altrimenti non si spiega quella prescrizione. I suoi 67 ml sono decisamente tanti ed è probabile che l'alfa-litico (tansulosina o altri) poco possano fare in termini minzionali. Nulla cita sullo stato strutturale prostatico e sul suo PSA per cui altro non si può dire, ma stante i suoi timori vale la pena che la questione sia rivista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La scelta di prescrivere il farmaco si basa, tra l'altro sulle caratteristiche ecografiche della prostata, sulla capacità di svuotamento della vescica e sulle caratteristiche delle pareti della vescica cioè, se risulta ispessita o se ci sono segni di "sfiancamento" la terapia farmacologica è consigliata anche in assenza di sintomi urinari.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.