Buonasera, L’8 luglio sono stato operato per ernia bilaterale in laparoscopia. L’ernia destra era u

2 risposte
Buonasera,
L’8 luglio sono stato operato per ernia bilaterale in laparoscopia. L’ernia destra era una recidiva (primo intervento senza retina, secondo con applicazione della retina) mentre per l’ernia sx è stato il primo intervento. Vi scrivo perché a distanza di quasi 2 mesi sono alcuni giorni che sto provando gli stessi dolori che provano pre intervento. Dolori all’inguine da entrambe e lati (più forte sul lato sx), dolori al basso addome (più forte al lato sx) che si acutizzano dopo la minzione. Avendo io un piccolo adenoma prostatico (pur avendo 42 anni) l’inizio della minzione mi richiede un leggero sforzo (davvero leggero) ma per tutta la minzione e per qualche minuto dopo i dolori si acutizzano non poco. Ma secondo voi potrei essere davvero così sfortunato da aver già una ricaduta?! Non ho fatto sforzi (se non salire su uno scaletto per spolverare), ho indossato per oltre un mese (come consigliato dal chirurgo) gli slip contenitivi, ho guidato solo dopo 3 settimane, non ho fatto sport (solo qualche camminata in pianura). Non nascondo che sono molto preoccupato… grazie mille
Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buonasera, le consiglierei di fare una valutazione dal collega che ha eseguito l'intervento, nel caso di sospetta recidiva le programmerà degli accertamenti (probabilmente un'ecografia del canale inguinale come primo step).
Purtroppo a volte anche lo sforzo all'inizio della minzione, o in caso di stipsi, lo sforzo per defecare possono essere causa di recidiva.
Cordilità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio senza una visita. la cosa migliore è farsi visitare da un chirurgo esperto di chirurgia di parete

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.