Buonasera! Io volevo sapere i probabili motivi per cui all'età di 21 anni mi ritrovo ancora con acne
6
risposte
Buonasera! Io volevo sapere i probabili motivi per cui all'età di 21 anni mi ritrovo ancora con acne localizzata in particolar modo sul mento. Ho seguito di recente una terapia a base di pastiglie e creme che però è risultata inefficace, anche se ha ridotto in parte l'entità del problema.
L’acne è un problema ormonale e non è detto che passi con l’adolescenza spesso va seguita più a lungo, vada da un dermatologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , non ci dice che terapie ha effettuato e che di che sesso è
Oggi si va sempre più verso una medicina personalizzata
Il mio suggerimento è di trovare uno specialista che si interessi di acne e, se è una donna, di consultare una ginecologa
Oggi si va sempre più verso una medicina personalizzata
Il mio suggerimento è di trovare uno specialista che si interessi di acne e, se è una donna, di consultare una ginecologa
Buongiorno, occorre una visita specialistica dermatologica per valutare le possibile cause e le terapie già effettuate. Esistono, in ogni caso, dei trattamenti di medicina estetica, come i peeling, che potrebbero essere molto efficaci, soprattutto se associati a corrette abitudini cosmetologiche che un medico estetico le può consigliare.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buonasera. Purtroppo l’acne puó essere dovuta a diversi fattori e non è detto che guarisca dopo l’adolescenza, pertanto il mio consiglio è di affidarsi ad uno specialista dermatologo, e se il caso anche ginecologo. Per quanto riguarda le terapie, ad oggi ve ne sono tante, laser, Peeling, e tante altre. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti
Buonasera caro, conosco molto bene il problema, ho discusso la mia tesi del Master in Medicina Estetica proprio sull'acne;
la inviterei a provare a trattarlo, sia in fase attiva, sia sugli esisti cicatriziali, con il Plexr. Io lo uso da anni, con risultati eccezionali e definitivi.
Può ricorrere anche a dei peeling chimici specifici e, valutando tutti i suoi esami, si potrebbe optare per una efficace terapia sistemica.
Resto a disposizione, cordiali saluti
la inviterei a provare a trattarlo, sia in fase attiva, sia sugli esisti cicatriziali, con il Plexr. Io lo uso da anni, con risultati eccezionali e definitivi.
Può ricorrere anche a dei peeling chimici specifici e, valutando tutti i suoi esami, si potrebbe optare per una efficace terapia sistemica.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Gent,mo curo da decenni l'acne con risultati definitivi. Inizio dai peeling adatti al tipo di pelle, abbino la microdermoabrasione e poi, in relazione alle risposte individuali terapie specifiche con radiofrequenza medicale. A disposizione per chiarimenti Rita Giacomello
Esperti
Domande correlate
- Salve mio figlio a acne 17 anni abbiamo provato con le crema no funziona. Come posso fare grazie
- Salve ho mia figlia con acne postulare cosa consiglia?le hanno consigliato di fare un ecografia pelvica e infetti ha ovaie policistica e ora che avra i risultati degli esami prescritti dobbiamo valutare una pillola. Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno,mio figlio usa Mask plus (consigliato dal dermatologo) da pochi giorni e ha la pelle molto rossa che squama, è normale o meglio smettere il prodotto? Grazie
- Buongiorno sono 5 mesi che faccio una cura per l acne non grave ho iniziato con maskrym latte tutte le sere il primo mese ho preso l antibiotico efracea ...poi fino ad agosto ho continuato solo con questa crema tt le sere c era un miglioramento....ad agosto il dermatologo mi ha aggiunto innac crema da…
- Buonasera , scrivo in merito a un problema che sto riscontrando con la mia pelle. Da diverso tempo, quotidianamente, la mia pelle si presenta impura e con una forte tendenza alle infiammazioni, e vorrei trovare una soluzione efficace.Ho sempre comprato detergenti ma non sono migliorata ho provato con…
- Buongiorno, soffro di acne rosacea intorno al naso, la dermatologa mi ha prescritto Minocin 10 giorni al mese x 3 mesi oltre a Metronidazolo alla sera, una serie di cosmetici x la pulizia e idratazione, fermenti lattici dedicati alla pelle x 3 mesi così come probiotici sempre dedicati alla pelle. Io…
- Dott buongiorno da circa un mese soffro di rosacea con bolle sul viso collo e braccia il dermatologo mi ha prescritto oltre a creme per il viso e corpo Minocin una al giorno ora dopo tre giorni non vedo miglioramenti. I sintomi. Sono gli stessi prurito e bolle cosa non funziona? Un suo parere grazie
- Buongiorno la dermatologa mi ha prescritto due creme da utilizzare, acnatac gel e benzolait az5. Una la mattina e una la sera indifferente quale delle due, leggevo che sono entrambe creme che vanno usate prevalentemente la sera. Come devo regolarmi?
- Buongiorno, sto facendo un trattamento con metronidazolo Same gel 1% per follicolite/rosacea (sono un adulto di 32 anni). Il mio dermatologo ha detto di continuare la cura anche se i weekend capita di andare al mare e di interromperlo quando andrò in ferie quindi con esposizione costante, ma sul bugiardino…
- Buongiorno Dottori, Sono andata dal dermatologo per via di alcune macchie del viso che sono comparse un po all'improvviso e che poi si sono ingrandite col tempo, volevo capire l'origine (se fossero solari o altro) e trovare una soluzione per farle andare via. Il dottore mi ha diagnosticato una lieve…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su Acne
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.