Buonasera, io sto utilizzando effimia per regolarizzare il ciclo, che dopo aver allattato per 3 anni

2 risposte
Buonasera, io sto utilizzando effimia per regolarizzare il ciclo, che dopo aver allattato per 3 anni e mezzo, era piuttosto lungo in termini di durata. La pillola sopra menzionata la sto assumendo da circa un anno. Nonostante ciò, il ciclo dura meno, ma da qualche mese a questa parte avverto dolori alle gambe, soprattutto a livello del cavo popliteo e lateralmente, nonché dolori articolari, senso di gonfiore, calore e pesantezza agli arti soprattutto quando mi stendo a letto la sera. Inoltre, sono ingrassata di 5 kg ed ho sempre appetito. Ho 41 anni. Credo che il tutto sia dovuto all' assunzione del farmaco, specifico che avevo fatto gli esami ormonali all' inizio, ma solo da qualche tempo a questa parte la situazione è degenerata tanto da rivedermi sulla prosecuzione. Cosa mi suggerisce a riguardo?
E ridicolo Allattare per 3 anni . NEMMENO nei paesi poveri lo fanno. Spero che lei abbia preso del calcio in questi tre anni e mezzo perche se non lo ha preso lei andrà incontro ad osteoporosi e problemi di circolazione . Inoltte lei deve accertarsi che la PROLATTINA sia rientrata nella normalità premendo i capezzoli per accertarsi che lei NON abbia ancora secrezioni al seno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Effimia è una buona pillola e come tutte le pillole riduce il ciclo mestruale: ogni donna però risponde in modo diverso.
Sicuramente la sospenderei per 2 mesi, per vedere se il dolore alle gambe e tutti gli altri disturbi passano e valutare poi anche un cambio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.