Buonasera io sto assumendo il daparox da poco e prendo anche insieme lo Xa

6 risposte
Buonasera io sto assumendo il daparox da poco e prendo anche insieme lo Xanax, ma ho sempre paura di uscire, perché ho paura che mi possa venire un attacco di panico e non saperlo gestire fuori casa. Infatti volevo sapere se nel tempo la situazione migliora. Vi ringrazio
Salve, i farmaci daparox e xanax sono molto utili per disturbo di attacchi di panico e ansia ma essi assopiscono solo i sintomi e non la causa del sintomo. Per tornare ad avere una vita agevole le consiglio di abbinare una terapia cognitivo comportamentale o strategica con uno psicoterapeuta.
Saluti

Gentilissima,
la cosa importante è capire da dove derivano gli attacchi di panico e il suo stato ansioso. I farmaci possono essere un supporto ma si limitano a gestire la sintomatologia non la causa. Sarebbe opportuno iniziare un percorso psicologico/psicoterapeutico .
Cordiali saluti
Gentile, per quanto i farmaci possano aiutare in alcune fasi della vita, non possono fare miracoli. Per gli attacchi di panico e le difficoltà ad uscire di cui parlava è fortemente consigliabile iniziare un percorso di psicoterapia, con uno psicologo, che le possa fornire gli strumenti per stare meglio fin da subito. Le consiglio di iniziare il prima possibile!

Saluti,

Ivan De Lucia
Gentile,
immagino la fatica nel provare paura ad uscire di casa e avere un attacco di panico che non si riesce a gestire. Non si può però fare affidamento solo all'uso degli psicofarmaci. Per quale motivo le vengono gli attacchi di panico? Di cosa ha paura? Rispondere a queste domande potrebbe essere un primo passo per vedere dei miglioramenti e, magari, un giorno uscire da casa senza bisogno delle gocce.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento,
un caro saluto.
salve Gentile utente. Lo Xanax agisce come calmante, aiuta il corpo a rilassarsi, ed è utilizzato per il trattamento dei disturbi d'ansia, ma questo non basta per gestire gli attacchi di panico, sarebbe utile associare insieme ai farmaci un percorso di terapia cognitivo-comportamentale per alleviare i sintomi degli gli attacchi di panico. Dott.ssa Maria Cristina Genovese.
Salve, da quello che riporta emerge paura nell’uscire di casa per paura dell’insorgenza di un attacco di panico. Il focus fondamentale è cercare di capire la natura dei suoi attacchi di panico, da dove nascono, in quali situazioni. Va contestualizzato il tutto. I farmaci possono essere un aiuto per lei in questo momento, ma si limitano a gestire i sintomi che lei riporta senza agire sulla causa scatenante. Per questo motivo, sarebbe utile associare alla terapia farmacologica un percorso psicologico. Saluti, dr.ssa Ginevra Corsani
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online - 60 €