Buonasera, io sono una donna di 27 anni e peso 56kg. Per 10 anni circa ho fumato quasi un pacchetto

1 risposte
Buonasera, io sono una donna di 27 anni e peso 56kg. Per 10 anni circa ho fumato quasi un pacchetto al giorno. Da 2 settimane ho deciso di smettere di colpo, per la paura di morire e perché mi stava venendo un po' di tosse (quando sto male provo sempre schifo nei confronti del fumo).
Sinceramente non ho sento tutta questa mancanza, forse proprio perché essendo ipocondriaca, l'idea di morire è più forte. Però non sto bene come speravo, fatico a respirare, ho proprio un peso ai bronchi (credo), sento la gola come se dovessi tossire, ma in realtà succede di rado. Non sto espellendo muco come credevo sarebbe accaduto. Ho l'ansia, non dormo la notte, ci vado a letto la mattina intorno alle 7, a volte anche alle 10 e mi sveglio il pomeriggio che sono comunque spossata. Ho avuto un attacco di panico i primi giorni, mi mancava il respiro e avevo le vertigini.
La mia preoccupazione è proprio questa, perché faccio fatica a respirare, quasi come se mi mancasse l'aria ? È normale o dovrei farmi visitare ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Dott.ssa Clara Zinnarello
Pneumologo
Reggio Calabria
Gentile signora
Il passo più importante pe prendersi cura della sua salute lo ha già compiuto smettendo di fumare. Complimenti! Che non stia espellendo muco potrebbe essere del tutto normale.
Se fa fatica a respirare non esiti parlarne con il suo Medico Curante e a prenotare una visita Pneumologica e ad eseguire una spirometria.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.