Buonasera io prendo cardioaspirina dopo pranzo, posso prendere tachiflutask per stato influenzale? 1
2
risposte
Buonasera io prendo cardioaspirina dopo pranzo, posso prendere tachiflutask per stato influenzale?
Buonasera, in generale la cardioaspirina (aspirina a basse dosi) e il TachifluTask possono essere assunti nello stesso giorno. Il principio attivo del Tachiflutask è infatti il paracetamolo con aggiunta di un decongestionante, che non crea interazione con la Cardioaspirina.
Sperando di esserLe stata utile, Le auguro una buona giornata.
Sperando di esserLe stata utile, Le auguro una buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, non c'è alcuna controindicazione nell'assunzione di entrambe i farmaci. L'acido acetilsalicilico è preferibile non assumerlo in concomitanza con i FANS (diclofenac, ketoprofene, piroxicam...), in quanto potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento e/o di insufficienza renale. Essendo il Tachiflutask un prodotto a base di Paracetamolo e Fenilefrina cloroidrato, l'interazione con la Cardioaspirin non aumenterebbe comunque tali rischi, in quanto il Paracetamolo è un prodotto sicuro in questo senso perché non filtrato a livello renale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.