Buonasera io mi chiamo Federico ho 20 anni e vivo da tempo una situazione che mi crea disagio e turb

1 risposte
Buonasera io mi chiamo Federico ho 20 anni e vivo da tempo una situazione che mi crea disagio e turbamento interno. Cercavo qualcuno esperto in materia con cui avere un confronto questo tema e una qualche rassicurazione. La situazione è questa: ho notato ( e ne ho anche delle evidenze) un cambiamento nella mia erezione. Fino all'anno scorso era "pronunciata" come al solito, invece da questo inverno riesco ad avere solo erezioni più "ridotte" (minore estensione fusto più stretto e glande meno voluminoso). Come dicevo non si tratta di autosuggestione, avendone le prove in quanto ho materiale personale che mostra la differenza. Inizialmente pensavo fosse dovuto al freddo in quanto so che può accadere con le temperature basse ma tuttavia ancora persiste e io però non ho fatto cambi di abitudine importanti dall'anno scorso ad oggi. Potrebbe essere una ragione fisica cioe di vasoristringimento forse, ed effettivamente sento quasi piu fatica a pompare e gonfiare il sangue in quella zona (il che potrebbe renderla meno voluminosa durante l'erezione) . Oppure potrebbe trattarsi di cause psicologiche, magari l'essermi "assuefatto" agli stimoli sessuali a cui ora sono più abituato di un anno fa e quest'assuefazione non mi permette di essere tanto eccitato come prima, non so.
Questi episodi di erezioni "ridotte" mi capitano solo in privata, in quanto le poche volte che ho avuto situazioni intime con altre persone, l'ansia da prestazione mi ha impedito anche le erezioni "ridotte".
Grazie mille per la disponibilità nel leggere il mio massaggio e mi scuso per il disturbo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto le accade può derivare da diversi fattori variabilmente anche concorenti tra loro. Occorre che un andrologo la veda ed esegua gli esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere se fare o meno quelli più generali.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.