Buonasera. Io in generale soffro di prostatite non batterica e dopo ogni volta che eiaculo ho un fas

1 risposte
Buonasera. Io in generale soffro di prostatite non batterica e dopo ogni volta che eiaculo ho un fastidio al pene (bruciore e dolore), per tutta l'asta, che dura per almeno 2-3 giorni a distanza dell'eiaculazione e poi finisce. Ieri sera mi sono masturbato per due volte e ho avuto due eiaculazioni a distanza di 15-20 minuti l'una dall'altra (da qualche anno evitavo le eiaculazioni ravvicinate, ieri invece ci sono cascato), e a distanza di qualche minuto dalla seconda ho cominciato ad avvertire fastidio e indolenzimento al pene. Questa notte svegliandomi sentivo dolore e bruciore all'interno del pene, che questa mattina con lo stimolo di urinare è aumentato. Comunque a distanza di quasi un giorno dall'accaduto, adesso il bruciore e il dolore al pene rimangono ma in misura minore rispetto a ieri. Le due masturbazioni che ieri ho condotto e che hanno portato a due eiaculazioni ravvicinate sono state di 3 minuti l'una, nella seconda masturbazione ho accelerato il ritmo ma al termine non ho notato particolare rossore nella zona ed ero lubrificato con la saliva. Qual è la causa di questo dolore al pene dopo le due eiaculazioni ravvicinate? grazie
E' ovvio che il suo stimolo, anche doppio, accentui lo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica con ciò che ne consegue. Ciò che non ha senso è la mancata soluzione del problema congestizio-infiammatorio, presumibilmente non valutato con i dovuti esami generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) e solo parzialmente valutato, magari con non poche minimizzazioni, con quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Ciò porta a terapie puramente sintomatologiche o peggio antibiotciche anche in assenza di batteri che ovviakente nulla risolvono. La questione va rivista interamente con gli esami sopra citati da un buon andrologo che poi definisca la adeguata strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.