Buonasera io ho una domanda a mio marito che ha fatto la visita con un infettivologo in ospedale gli

2 risposte
Buonasera io ho una domanda a mio marito che ha fatto la visita con un infettivologo in ospedale gli era stato diagnosticato virus Coxackie...ora dagli anticorpi risulta che e negativo a questo virus...io so che ci sono diversi cepoi di questa malattia ...può essere che quelli che ha fatto lui del ceppo b siano negativi e quelli del ceppo A che nn ha fatto possano invece risultare positivi...la mia domanda e puo essere che sia stato infettato dal ceppo A e non dal B?grazie
Certamente, è possibile. Ma si tratta di malattie molto rare. Bisognerebbe sapere per quale motivo sono stati fatti gli esami sierologici, che in genere si fanno per una pericardite, una miocardite o problemi di tipo polmonare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ho l impressione che continuando ad agire sulla conseguenza (il virus che qui è poco rilevante) e non sulle cause (difese immunitarie) si rischia di continuare ad effettuare esami inutili su un piano scientifico (sono pienamente d'accordo con il collega cardicardiologo e internista) e dannosi su un piano clinico. È infatti dimostrato da oltre 30 anni che gli esami ripetuti peggiorano il quadro clinico (balint i cui corsi dovrebbero tornare obbligatori) soprattutto sulla pelle che è organo bersaglio degli stress emotivi: fa parte del sistema nervoso. Ci sono terapie da mettere in atto prima che questi episodi non infettivi e molto psico neuro endocrino immunitari mettano le radici. Vedo necessario l'intervento di un medico esperto in psicosomatica già ora.

Esperti

Angela Di Giorgio

Angela Di Giorgio

Pneumologo

Napoli

Orazio Antonio Filieri

Orazio Antonio Filieri

Pneumologo, Allergologo, Omeopata

Gallipoli

Carlo Scarzella

Carlo Scarzella

Otorino

Arenzano

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

RUGGERO MELE

RUGGERO MELE

Oculista, Chirurgo

Fucecchio

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Infezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.