Buonasera io ho un problema di gastrite cronica di grado lieve, da quando ho questo problema vivo ma

5 risposte
Buonasera io ho un problema di gastrite cronica di grado lieve, da quando ho questo problema vivo male. Sono una persona ansiosa e ho anche problemi muscolari. Ultimamente mi ammalo più spesso e mi sento sempre male. Le feci non sono regolari e lo stomaco non è apposto. Faccio fatica a mangiare e in un mese ho perso 2 kg. Cosa devo fare per risolvere questo problema?
gent.le sig.ra
quello che Lei riferisce potrebbe essere determinato da una sindrome ansiosa con ripercussioni sul suo apparato digerente. La diagnosi di gastrite cronica di grado lieve presuppone un esame istologico effettuato durante una gastroscopia. Tuttavia solo una visita specialistica può escludere patologie specifiche che da quello che racconta non sembrano esserci in virtù dei sintomi così eterogenei.

buongiorno,
in questo periodo può essere molto utile assumere echinacea ( rimedio naturale per rinforzare le difese immunitarie) ,
stia tranquilla la gastrite cronica si può tenere sotto controllo con dieta adeguata ( evitando alcuni cibi irritanti),
chieda al suo medico quali sono questi cibi.
auguri
drssa mulas
Problemi muscolari di che tipo ? Cosa vuol dire le feci non sono regolari ? Ogni quanto si scarica ? Che aspetto hanno ? Quanti anni ha ? Che esami ha già fatto ?
Grazie.
Le informazioni che mi fornisce non sono sufficienti (manca per esempio l'età) neanche per una ipotesi di percorso diagnostico. Se i sintomi persistono da più di 3 mesi e sono disturbanti nella attività quotidiana sarebbe opportuno sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Prenota subito una visita online: - 110 €
Buongiorno, la gastrite cronica può migliorare con un'alimentazione corretta associata anche a comportamenti corretti ( es non coricarsi subito dopo i pasti, bere fuori pasto, mangiare poco e spesso, non fumare, non bere alcolici o bibite gassate etc).Le feci non regolari possono essere associate probabilmente ad una disbiosi intestinale e allo stato d'ansia. Il problema di ammalarsi spesso può essere associato allo stato di stress che abbassa notevolmente le difese immunitarie.