Buonasera, io e mio marito entrambi 40enni desideriamo.un.figlio, causa la mia menopausa precoce e l

12 risposte
Buonasera, io e mio marito entrambi 40enni desideriamo.un.figlio, causa la mia menopausa precoce e la riserva ovarica pari a 0.01 siamo.orientati nel fare la fecondazione eterologa all'estero. Purtroppo questa primavera ho scoperto di essere positiva al virus Hpv, fatto la colposcopia ed è tutto nella norma. Sto prendendo gli ovuli tiagin fast per curarmi, a breve devo ripetere gli esami. Se dai controlli persiste il virus potrei comunque iniziare un percorso per la gravidanza? È rischioso?
Gentile Signora, le pazienti positive al virus dell’HPV possono intraprendere una gravidanza. Il feto non subirà nessuna conseguenza.

buongiorno signora, anche secondo me può iniziare il percorso della gravidanza, ripeta il pap test a sei e 12 mesi dall'ultimo effettuato...
in bocca al lupo...
Confermo anche io quanto affermato dal collega. L'infezione da HPV, soprattutto se non associata ad alterazioni colposcopiche e citologiche, non ha nessun effetto negativo sui trattamenti per una fecondazione assistita nè sulla eventuale gravidanza
Segua il trattamento di riproduzione assistita e non trascuri i controlli per l’infezione da Papilloma Virus. Per maggiore tranquillità le consiglio il test mRNA HPV ( serve a identificare i soggetti più a rischio per evoluzione in senso tumorale dell’infezione )
Cordiali saluti
Dott.ssa Fiore Nicolina
Cara Sigra anche in presenza di HPV può serenamente intraprendere un percorso di gravidanza medicalnente assistita
La presenza del solo HPV senza alterazione citologica non ha significato particolare
Le consiglio di intraprendere il suo percorso e di effettuare dei pap test più ravvicinati
Bgiorno,signora,
Intraprenda il percorso per la gravidanza.avere il virus hpv è solo un ‘infezione.da qlo che scrive forse non avrebbe dovuto nemmeno fare la colposcopia che si fa con hpv positivo e pap test positivo.se mi manda tutta la documentazione hpv le saprò essere più esauriente.
Sono responsabile dello screening k cervice uterina ed esperto di Hpv
Buonasera signora, personalmente le mie direttive cliniche in merito sarebbero quelle:
1 risolvere con colposcopia ed eventuale ridotta DTC a radiofrequenza della infezione da Hpv affinché si possano velocizzare i tempi previsti per una fecondazione eterologoa all'estero.
2 Iniziare una gravidanza con un Hpv positivo può incrementare il quadro clinico dello stesso ed obbligare ad interventi terapeutici durante il corso stesso della gravidanza con le ovvie preoccupazioni del caso per la gravidanza stessa.
Cordiali saluti, Brunella Basili
Essere positiva all'HPV è un pò vago.
Ha fatto una tipizzazione dell'HPV?
Raccomandandole di farla se non l'ha fatta la tranquillizzo sulla gravidanza che non viene minimamente interessata dall'HPV.
Il parto può avvenire per via vaginale.
Mi faccia sapere
Cara Signora, può tranquillamente intraprendere il percorso della gravidanza senza nessuna complicazione
Gent. Sig.ra qualora non l'avesse gia' fattoperfezioni la diagnosi con pap test ed eventuale colposcopia se tutto nella norma prosegua con serenita' il suo percorso per l'eterologa
Gentile signora, può intraprendere la gravidanza, effettuando controlli più frequenti nel corso della stessa.