Buonasera, io ahimè dopo una semplice igiene ho perso due denti, si sono frantumati !! Sono molto ar

7 risposte
Buonasera, io ahimè dopo una semplice igiene ho perso due denti, si sono frantumati !! Sono molto arrabbiata! Ed è proprio colpa di chi ha fatto la pulizia, in modo aggressivo! Mi hanno rovinata ! Denti che non davano alcun fastidio, neanche carie, fermi e buoni da anni !!!
Salve, la possibilità di rovinare o addirittura perdere i denti a seguito di una igiene orale professionale è ahimè una comune leggenda metropolitana. Non è in alcun modo possibile arrecare danni ai denti a seguito di ablazione del tartaro. Se ha firmato un consenso informato, avrà notato che questa eventualità non è nemmeno annoverata tra i possibili rischi della procedura. Molto spesso, gli accumuli di tartaro formano quasi da impalcatura o "bloccaccio" per denti ricostruiti o con problemi parodontali. Sostanzialmente il problema c'era ma era mascherato. La rimozione dei depositi di tartaro può svelare problematiche già presenti da tempo, ma assolutamente non causate dall'ablazione del tartaro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Gli strumenti per eseguire la detartrasi sono costruiti per non poter arrecare danni alle strutture dentarie , al massimo qualche graffio superficiale,
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, capisco la sua arrabbiatura, devo capire cosa sia successo perché come può accadere che per una pulizia dei denti si perda due denti, devo necessariamente visitarLa per capire .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
E’ impossibile frantumare dei denti facendo una igiene orale ad ultrasuoni o anche manuale con curette ,anche se in modo incongruo :non a caso per preparare /molare/segare dei denti integri ci vogliono strumenti ad alta velocità con frese diamantate ,il cosiddetto trapano ;l unico errore del suo dentista/igienista è stato quello di non averla avvisata che i suoi denti erano talmente precari che quello che poi si è verificato avrebbe potuto accadere e lasciare a lei la decisione di procedere o meno nell’ intervento.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non ho mai sentito una cosa del genere. Se veramente è successo questo lei potrebbe chiedere un risarcimento danni.
Una semplice igiene orale non può essere responsabile di un danno simile..non viene effettuata con un martello demolitore..per qualsiasi consiglio ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Mi spiace contraddirla e non per prendere le difese dei colleghi che nemmeno conosco, guardi che è impossibile che i denti si frantumino con una semplice pulizia del tartaro, evidentemente erano parecchio compromessi da prima.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.