Buonasera io a ottobre ho fatto intervento protesi anca. Andato bene. Dopo circa due mesi ho cominci

Buonasera io a ottobre ho fatto intervento protesi anca. Andato bene. Dopo circa due mesi ho cominciato a sentire male camminando anche per pochissimo tempo. La gamba molto affaticata. Per cui camminavo meno. Poi è iniziato un po'di dolore anche di notte. Al controllo mi hanno riscontrato Trocanterite. Preso molti antinfiammatori trattato con ghiaccio 4 volte al giorno, fatto laser terapia, purtroppo non migliora anzi è subentrata pure una sciatalgia. Che devo fare? Mi dicono che l'intervento è andato bene, fatto ecografia e lastre. La mia vita è invalidante, cammino solo per pochi metri con una stampella. Sto quasi sempre sul divano..... Stavo meglio prima dell'intervento!

2 risposte


Per affrontare una sindrome dolorosa del grande trocantere ci sono diverse strategie che variano dalla fisioterapia, al PRP, alle onde d'urto, alla riduzione del peso, alla modificazione delle attività, all'uso di FANS fino agli interventi chirurgici. Va valutato attentamente il suo caso. Cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Dovrei valutarla clinicamente per capire se la causa è dovuta al tipo di impianto o alla sua costituzione o ad un problema cicatriziale. Con le dovute precauzioni è possibile effettuare anche una terapia infiltrativa su punto dolente. Cordialmente

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.