Buonasera, Inizio giugno 2021 ho uno svenimento a casa, successivamente il medico di base mi presc

1 risposte
Buonasera,
Inizio giugno 2021 ho uno svenimento a casa, successivamente il medico di base mi prescrive degli esami del sangue che risultano perfetti.
L’11 luglio 2021 inizio ad avere dei problemi alla vista (bruciore agli occhi) e due attacchi di panico. Vengo portata al pronto soccorso dove mi fanno gli esami del sangue è un elettrocardiogramma che risultano perfetti.
Qualche giorno dopo il bruciore agli occhi si fa più intenso ed inizio ad avere dolori molto forti alla schiena/collo con sintomi quali tremori mano sinistra, nausea e formicolii. Faccio una visita fisiatrica mi diagnosticano una cervicalgia muscolo tensiva: faccio un ciclo di tecar terapia (10 sedute) dove scompare il dolore alla schiena e un ciclo di rieducazione posturale.
Ad oggi dopo 5 sedute di rieducazione posturale ho ancora della rigidità al collo anche la postura è nettamente migliorata.
Ho da poco iniziato pilates per riattivare i miei muscoli.
Questa mattina alzandomi dal letto le mie ginocchia hanno ceduto per qualche secondo, dopo 5 minuti sono riuscita a rialzarmi ed ho trascorso la giornata senza problemi.
Come devo comportarmi?
In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
Francesca Bianco
Buongiorno,
alla luce della nuova sintomatologia le consiglio una nuova visita fisiatrica per rivalutare la situazione ed eventualmente, in base all'esito della visita clinica, effettuare nuovi esami diagnostici. Potrebbe essere un problema di schiena, determinante debolezza e/o dolore agli arti inferiori, oppure un problema più localizzato al ginocchio da indagare in ambito ortopedico.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.