Buonasera inizio con il dire che io soffro di ansia, panico da l'eta di 19 anni adesso ho 31 anni e
2
risposte
Buonasera inizio con il dire che io soffro di ansia, panico da l'eta di 19 anni adesso ho 31 anni e da circa 10 anni sono in cura con il daparox goccie a sera... solo che in questo periodo non so cosa mi sia preso ma la mattina di meno ma arrivato il pomeriggio mi viene un forte ansia, paura di impazzire o morire, sudorazione alle mani, vampate di calore in faccia, quando sto cosi non riesco a stare ne seduto ne coricato talmente mi arriva una strana sensazione di panico.. in più nodo alla gola e un peso no dolore ma peso al petto... secondo lei e tutta questione di ansia? cosa dovrei fare? .. cosa mi cosiglia? ... spero in una risposta grazie
Salve,
Sembra una manifestazione ansiosa si, è giunto il momento di sistemare la terapia farmacologica. È sempre necessario fare controlli regolari con lo specialista quando si assume una terapia.
Una buona serata
Sembra una manifestazione ansiosa si, è giunto il momento di sistemare la terapia farmacologica. È sempre necessario fare controlli regolari con lo specialista quando si assume una terapia.
Una buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, mi dispiace sentire che stai attraversando questo periodo di ansia e panico. La sintomatologia che descrivi sembra correlata all'ansia. I sintomi che hai menzionato , come la paura di impazzire o morire , la sudorazione alle manie ,vampate di calore e le sensazioni di panico, sono comuni nelle persone che soffrono di ansia. E' importante sapere che l'ansia può essere gestita e trattata in modi diversi.Oltre alla terapia farmacologica che stai seguendo ,potresti considerare alcune strategie per affrontare l'ansia. Ad esempio potresti provare tecniche di rilassamento come la respirazione profonda o la meditazione . Un terapeuta potrebbe aiutarti ad affrontare l'ansia attraverso la terapia cognitivo-comportamentale o altri approcci terapeutici appropriati. Ricorda che ogni persona e' diversa e ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te.È importante trovare ciò che ti aiuta meglio a gestire l'ansia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.