Buonasera . In seguito ad una caduta un anno e mezzo fa, mi fa male il gomito sinistro nel lato este

8 risposte
Buonasera . In seguito ad una caduta un anno e mezzo fa, mi fa male il gomito sinistro nel lato esterno in una zona dove sembrano passare i tendini. Ho fatto le radiografie ma non ci sono ossa rotte. Il dolore è peggio la notte e la mattina quando mi alzo. Ho preso molti antidolorifici ma non fanno più effetto. Il dolore si irradia fino alle ultime tre dita della mano . Vi chiedo quale percorso seguire per ottenere dei miglioramenti.
Grazie del tempo che mi dedicherete.
Aldo
Salve, le consiglio di fare una visita Da un fisiatria che la saprà indirizzare verso la migliore soluzione possibile. Un dolore che dura da un anno e mezzo merita di essere attenzionato.
Saluti.

Buongiorno, prima di tutto faccia una visita specialistica ortopedica o fisiatrica per inquadrare bene la situazione.
Un caro saluto
Buongiorno questo comportamento del dolore mi fa pensare che ci sia una compressione del nervo radiale. Potrebbe essere che l’urto abbia in qualche modo limitato il range articolare de capitello radiale causando la compressione de nervo. Potrebbero esserci anche altre interfacce a contribuire a questa compressione. Il motivo per cui fa più male la notte e al mattino è dovuto al fatto che stando per lo più fermo durante la notte, il nervo resta schiacciato sempre nello stesso punto causando tumefazione e dolore. Durante il giorno la compressione non persiste su un solo punti, perché, muovendo il braccio, il nervo scorre. Ha anche formicolio? Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale e che le prescriva anche degli esercizi specifici da fare a casa per risolvere il suo problema. Qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni a riguardo, non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Buonasera, considerato il fastidio da lei descritto sono d'accordo con il collega sul fatto che potrebbe trattarsi di una compressione nervosa quindi si faccia seguire da un fisioterapista per capire la vera origine del problema ed indicare il miglior percorso da seguire.
Saluti
Buongiorno,
Il dolore alle ultime 3 dita può essere molto probabile meno causato da una compressione nel nervo ulnare. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista per una valutazione appofondita.
Cordiali saluti
Buongiorno, il dolore notturno e al risveglio (che poi tende ad attenuarsi col movimento) è generalmente un dolore di tipo infiammatorio; il fatto che Lei riferisce dolore alle 3 dite esterne della mano potrebbe essere causato da una compressione del nervo ulnare. Il trauma da Lei subito potrebbe aver causato tale compressione e di conseguenza uno stato infiammatorio.
Le consiglio di farsi visitare e valutare da un fisioterapista, il quale potrà inoltre effettuare una terapia fisica strumentale di supporto per il controllo e riduzione dell'infiammazione e del dolore.
Cordiali saluti
Dr Alessio Stranges
Buongiorno.
Dalla descrizione fornita potrebbe essersi verificata una parziale compressione nervosa periferica oppure una semplice contrattura dell'apparato estensorio di mano e polso.
Per impostare correttamente il trattamento le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista nella cura dell'arto superiore, così che possa eseguire un'accurata valutazione clinica con relativa diagnosi.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente