Buonasera, in seguito a una fivet finita in biochimica ho deciso di fare la curva di carico e la cur
Buonasera, in seguito a una fivet finita in biochimica ho deciso di fare la curva di carico e la curva insulinemica. Ecco i risultati: CURVA DA CARICO ( metodo esochinasi) A 0’ 78 A 60’ dopo 75 gr di glucosio 99 A 120’ 89 CURVA INSULINEMICA ( metodo chemiluminescenza) Prelievo base 7,10 A 60’ 141,30 A 120’ 177,60 Sono curve anomale?
1 risposta
Gentile paziente, la curva da carico mostra una glicemia perfettamente nella norma. Dai valori di insulina emersi si può rilevare una possibile insulino-resistenza. Questi parametri vanno interpretati comunque nel corso di una visita endocrinologica, rapportandoli ad altri dati ematochimici metabolici, al peso corporeo ed al BMI.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
