Buonasera il mio osteopata mi ha consigliato l'estrazione di due mole del giudizio per risolvere dei

18 risposte
Buonasera il mio osteopata mi ha consigliato l'estrazione di due mole del giudizio per risolvere dei problemi alla cervicale con dolori che si irradiano a spalla e braccio. Che ne pensate?
Salve, non si possono dare indicazioni senza conoscere bene la situazione. Da osteopata le consiglio di consultare un dentista per confermare l'indicazione dell'osteopata. Qualora anche il dentista dovesse confermare che è necessaria l'estrazione dei denti per sollevare i fastidi della sua cervicale e allora proceda altrimenti faccia qualche altro tentativo per migliorare i suoi dolori prima di intervenire con l'estrazione dei denti. Cordiali saluti.

Buonasera, come detto dal collega, è difficile dare un consiglio preciso senza conoscere bene la situazione.
Di sicuro la componente dei denti può influire su fastidi al collo e alla testa, però non tutti i casi sono uguali.
Consiglierei di sentire un parere di un dentista.

Rimango a disposizione!
Salve penso che prima di fare una cosa del genere bisogna esserne certi con prove e controprove. A mio avviso ci sono mille altri modi per risolvere il problema uno tra questi deafferentare il sistema buccale ergo forse si può non estrarre nulla. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, sono d’accordo con i colleghi. Aggiungo essere una conclusione un po’ azzardata e soprattutto non di nostra competenza. Le consiglio di affidarsi ad uno studio dentistico nel quale è presente anche l’osteopata, così da avere un piano d’azione chiaro.
L’estrazione dei denti è un intervento, deve esserci indicazione per essere effettuato.
Camilla Pisani
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi è difficile dare un parere senza poter valutare il problema. Consulti uno studio di odontoiatria.
Grazie per averci consultato.
D.O. Uberto Bassi
Buongiorno, come hanno già detto i miei colleghi le consiglio di rivolgersi al suo dentista per capire se effettivamente i denti le stanno causando questi dolori. Sicuramente il dolore alla cervicale può avere diverse cause, ma prima di procedere con l’intervento sentirei diversi pareri. Cordiali saluti
Salve,
Se valutando la sua zona cranio cervicale, i molari hanno una interferenza importante, potrei essere d’accordo. In ogni caso chiederei il consulto del suo dentista
Salve, in questi casi si può consigliare di effettuare una visita specialistica dal dentista, per vedere nello specifico se le mole possano essere uscite deviate a tal punto da disturbare la biomeccanica masticatoria all'interno del complesso cranio-cervico-mandibolare.
- Melia Alessandro
Buongiorno,
Prima di procedere con tale operazione è bene effettuare una visita specialistica dal suo odontoiatra di fiducia.
L'estrazione di denti può migliorare come potrebbe peggiorare la sintomatologia alla cervicale.
Saluti
Nils F. Kuhlmann D.O.
Salve, ad ogni professionista il suo lavoro, si rivolga al dentista per questo tipo di valutazione. Per quanto riguarda i dolori cervicali è vero che possono dipendere dalla masticazione ma deve esserci una collaborazione tra le figure dell'osteopata e del dentista o ortodontista per valutare e trattare ne modo corretto ed efficace. Ha effettuato un rx o/e risonanza magnetica cervicale per valutare le condizioni dei dischi e delle vertebre?
Saluti Valeria Alessi
Buongiorno, come hanno già detto i miei colleghi le consiglio di rivolgersi a un odontoiatra per capire se effettivamente sono i denti che le stanno causando questi dolori. Il dolore alla cervicale può avere diverse cause, ma prima di procedere con l’intervento sentirei anche il parere di un odontoiatra. Cordiali saluti, Arianna Cecco.
Buonasera.
Come già detto dai miei colleghi, mi unisco a loro per consigliare una visita specialistica prima di intervenire con un'estrazione di 2 denti, in quanto non è una passeggiata e può comportare l'insorgenza di altre problematiche. Consulti prima un odontoiatra e cercate insieme una strategia. Magari un bite può risolvere o comunque migliorare la situazione.
Cordiali saluti.
Buonasera
Le consiglio di confrontarsi con il suo dentista riportando le motivazioni date dall'osteopata, nel caso faccia parlare insieme i due professionisti al fine di trovare la migliore soluzione per Lei.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Salve, le consiglio di effettuare una visita con un odontoiatra che confermerà o meno l'ipotesi fatta dal suo osteopata. Senza una valutazione è impossibile darle una risposta purtroppo.
Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, non riesco a poterle dare una risposta con chiarezza in quanto bisognerebbe valutare di persona il caso. Una cosa è certa però: una componente del nostro corpo può influenzare e provocare dolore a una'altra parte del nostro corpo, non per forza vicina e viceversa. Perciò come nel suo caso la presenza di un giudizio, che magari è posizionato storto o si sta muovendo può benissimo influenzare la sua bocca che facente parte del cranio influenzerà di conseguenza la sua cervicale, ovvero il pilastro sopra cui poggia la sua testa. Si creeranno così adattamenti posturale per sentire meno dolore che però non risultano corretti per la sua salute e nel tempo le portano così ad avere sintomi sul braccio che è combinazione innervato dalla cervicale. Perciò se il suo osteopata ha notato questo atteggiamento le consiglio di rivolgersi al suo dentista e di fare una visita valutativa di questo suo d. del giudizio in modo tale da poter poi chiedere anche un consiglio al dentista e valutare poi come agire solamente dopo.
Spero di esserle stata utile! Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, bisognerebbe conoscere appieno la situazione e la sua storia clinica per esporsi ulteriormente, è quindi utile una valutazione osteopatica. Rimango però dell'idea che il consiglio di estrazione del dente del giudizio sia esclusivamente di competenza del dentista.
Saluti.