Buonasera, il mio bimbo di 3 anni ha forte tosse da 3 giorni. Sta facendo aerosol con 8 gocce di Bro
2
risposte
Buonasera, il mio bimbo di 3 anni ha forte tosse da 3 giorni. Sta facendo aerosol con 8 gocce di Broncovaleas 4 volte al giorno da oggi e sembra migliorare la tosse, ma questa sera ha un po’ di febbre (37.5). In attesa di rivedere la mia pediatra lunedì, posso dargli Nurofen nel weekend o è controindicato mentre si prende Broncovaleas? Proprio questa mattina siamo stati al PS e non hanno rilevato complicanze cliniche a bronchi e polmoni solo tanto tanto catarro.
Per 37,5° non dia nulla se il bimbo non ha dolori o discomfort. Nel caso in cui si renda necessario meglio la Tachipirina
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno può assumerlo, purchè sia ben idratato. Al contrario preferisca paracetamolo al posto di ibuprofene. Se il bambino ha la febbre ma sta bene non è necessario somministrarlo. Lo dia solamente se i sintomi sono abbattimento, fatica, cefalea, dolori ecc...se invece gioca tranquillo ed è sereno eviti antipiretico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.