Buonasera ,il lirica L ho assunto x circa tre mesi ora sto assumendo tegretol ...perché secondo il m

6 risposte
Buonasera ,il lirica L ho assunto x circa tre mesi ora sto assumendo tegretol ...perché secondo il mio dentista sono comunque dolori neuropatici... che sembra funzionare ma a periodi alterni .come possibile ??? Ho fatto anche la risonanza ma a livello trigeminale sembra sia tutto apposto.sto impazzendo non ci capisco più niente ..i denti sono perfetti senza carie ,allora queste scosse da cosa sono causate??? ????vi prego aiutatemi non so più cosa fare vi ringrazio anticipatamente.
Salve se e'nevralgia del trigemino c'e poco da fare,le consiglio di rivolgersi a un neurologo,oppure puo' fare l alcolizzazione del trigemino rivolgendosi ad una struttura ospedaliera.Spero di esserle stato di aiuto..Buona Serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io farei prima una visita odontoiatrica, poi , se non si capisse la causa, una visita neurologica.
Visite gratuite.
Bisogna fare una visita Clinica e Semeiologica, Odontoiatrica Completa e Neurologica per fare le Diagnosi Differenziali senza trascurare la Gnatologia. Non basterebbe un corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria per risponderle. In ogni caso, in senso lato e solo dal punto di vista Culturale cercherò, per quel che potrò, di soddisfare la sua curiosità! l'apparato Stomatognatico è costituito dal rapporto tra tre organi essenziali: L'Articolazione statica e dinamica dei denti, ossia l'Occlusione. L'Articolazione Temporo Mandibolare. Il Sistema Neuro Muscolare, che governa il tutto. In queste tre componenti si inseriscono diverse varianti importanti, quali la Masticazione, la Fonazione, la Deglutizione, la Postura, l'Interazione tra Cuspide, Fossa, Parodonto, le Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee, Wilson e Monsen, il Muscolo Pterigoideo Esterno. Ed ancora, l'Overjet e l'Overbite, i Precontatti in Relazione Centrica, in Centrica Abituale, in Massima Intercuspidazione, in Protrusiva, in Lateralità, sul Lato lavorante e sul Lato non lavorante. Ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet, il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. Le spiego ancora qualcosa o almeno ci provo, perchè l'argomento è complesso per i "non addetti ai lavori": ripeto, devono essere rispettati i concetti basilari della gnatologia: rapporto corretto cuspide-fossa, occlusione reciprocamente protetta, contatto simultaneo massimo tra tutti i punti di centrica in posizione di relazione centrica, una corretta guida incisiva e una sufficiente disclusione canina dei denti posteriori nei movimenti di lateralità Si ricercano così i denti in trauma d'occlusione. Poi Valutazione Gnatologiche-Ortodontiche. Dr.Gustavo Petti Parodontologia Gnatologia e riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
concordo con il percorso indicato dai colleghi, escludendo qualsiasi causa neurologica,come osteopata, Le dico che in questi casi è importante la coordinazione tra odontoiatra ed osteopata per lo studio e la riabilitazione gnatologica e studiare a fondo l'articolazione temporo-mandibolare e le sue correlazioni.
cordialmente
In primis fare esami dettagliati per escludere problemi di tipo neurologico. Nel caso in cui non esca nessun riscontro da questi esami, una valutazione osteopatica della mandibola e dell'articolazione temporo mandibolare in coordinazione con un odontoiatra sarebbe interessante.
Saluti
Visto la particolare gravità dei suoi dolori, per tentare di capire la loro origine, bisogna eseguire una approfondita anamnesi clinica.

La cura dei Suoi dolori, è conseguente ad una diagnosi approfondita, come sempre d'altronde, ma nel suo caso, è ancora più vero.


Cordialità
Cord

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.