Buonasera ,il lirica L ho assunto x circa tre mesi ora sto assumendo tegretol ...perché secondo il m

6 risposte
Buonasera ,il lirica L ho assunto x circa tre mesi ora sto assumendo tegretol ...perché secondo il mio dentista sono comunque dolori neuropatici... che sembra funzionare ma a periodi alterni .come possibile ??? Ho fatto anche la risonanza ma a livello trigeminale sembra sia tutto apposto.sto impazzendo non ci capisco più niente ..i denti sono perfetti senza carie ,allora queste scosse da cosa sono causate??? ????vi prego aiutatemi non so più cosa fare vi ringrazio anticipatamente.
Salve se e'nevralgia del trigemino c'e poco da fare,le consiglio di rivolgersi a un neurologo,oppure puo' fare l alcolizzazione del trigemino rivolgendosi ad una struttura ospedaliera.Spero di esserle stato di aiuto..Buona Serata

Io farei prima una visita odontoiatrica, poi , se non si capisse la causa, una visita neurologica.
Visite gratuite.
Bisogna fare una visita Clinica e Semeiologica, Odontoiatrica Completa e Neurologica per fare le Diagnosi Differenziali senza trascurare la Gnatologia. Non basterebbe un corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria per risponderle. In ogni caso, in senso lato e solo dal punto di vista Culturale cercherò, per quel che potrò, di soddisfare la sua curiosità! l'apparato Stomatognatico è costituito dal rapporto tra tre organi essenziali: L'Articolazione statica e dinamica dei denti, ossia l'Occlusione. L'Articolazione Temporo Mandibolare. Il Sistema Neuro Muscolare, che governa il tutto. In queste tre componenti si inseriscono diverse varianti importanti, quali la Masticazione, la Fonazione, la Deglutizione, la Postura, l'Interazione tra Cuspide, Fossa, Parodonto, le Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee, Wilson e Monsen, il Muscolo Pterigoideo Esterno. Ed ancora, l'Overjet e l'Overbite, i Precontatti in Relazione Centrica, in Centrica Abituale, in Massima Intercuspidazione, in Protrusiva, in Lateralità, sul Lato lavorante e sul Lato non lavorante. Ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet, il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. Le spiego ancora qualcosa o almeno ci provo, perchè l'argomento è complesso per i "non addetti ai lavori": ripeto, devono essere rispettati i concetti basilari della gnatologia: rapporto corretto cuspide-fossa, occlusione reciprocamente protetta, contatto simultaneo massimo tra tutti i punti di centrica in posizione di relazione centrica, una corretta guida incisiva e una sufficiente disclusione canina dei denti posteriori nei movimenti di lateralità Si ricercano così i denti in trauma d'occlusione. Poi Valutazione Gnatologiche-Ortodontiche. Dr.Gustavo Petti Parodontologia Gnatologia e riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
concordo con il percorso indicato dai colleghi, escludendo qualsiasi causa neurologica,come osteopata, Le dico che in questi casi è importante la coordinazione tra odontoiatra ed osteopata per lo studio e la riabilitazione gnatologica e studiare a fondo l'articolazione temporo-mandibolare e le sue correlazioni.
cordialmente
In primis fare esami dettagliati per escludere problemi di tipo neurologico. Nel caso in cui non esca nessun riscontro da questi esami, una valutazione osteopatica della mandibola e dell'articolazione temporo mandibolare in coordinazione con un odontoiatra sarebbe interessante.
Saluti
Visto la particolare gravità dei suoi dolori, per tentare di capire la loro origine, bisogna eseguire una approfondita anamnesi clinica.

La cura dei Suoi dolori, è conseguente ad una diagnosi approfondita, come sempre d'altronde, ma nel suo caso, è ancora più vero.

Cordialità
Cord