Buonasera, il consulto che chiedo è il seguente: Da circa una settimana, accuso un indolenziment

2 risposte
Buonasera,

il consulto che chiedo è il seguente:
Da circa una settimana, accuso un indolenzimento alla parte destra della schiena (lato basso maggiormente) che si irradia all'inguine ed al fianco (ovviamente sempre destro), a volte mi sembra di avere un indolenzimento anhe al testicolo.
Non è un forte dolore, ma solo un piccolo fastidio che compare improvvisamente, poi si ferma, ricompare e così via.
Se può servire, l'anno scorso sono stato operato di peritonite (agosto 2018), pratico sollevamento pesi (quindi ho pensato anche a qualche movimento in palestra), mi è capitato di soffrire di colon irritabile e mio padre è deceduto per cancro al colon.
Sinceramente ho pensato al colon irritabile inizialmente ed ho preso qualche spasmex.
Ho fatto analisi delle urine e sono nella norma.
Ho solo un po di azotemia alta e trigliceridi e colesterolo bassi (credo per via dell'alimentazione corretta che seguo, povera di grassi animali, proteica ed in questi periodo con un buon dosaggio di cairboidrati.)

Cosa mi consigliate?

Cordialità

P.s. Non so nemmeno in quale specializzazione inserire la domanda
Buonasera, il dolore descritto potrebbe essere di origine renale quindi farei una ecografia; per la familiarità per il carcinoma renale ,se non l' ha fatta, dovrebbe fare una colonscopia. Saluti.

Sicuramente un’ecografia renale e delle vie urinarie può essere utile per escludere problematiche litiasiche; sulla scorta della familiarità per neoplasia del colon ovviamente il suggerimento è quello di praticare una colonscopia.saluti .gianluca russo