Buonasera! Ieri pomeriggio mi sono recata dal dentista, perchè da qualche giorno avverto un dolore i
6
risposte
Buonasera! Ieri pomeriggio mi sono recata dal dentista, perchè da qualche giorno avverto un dolore in corrispondenza dei molari inferiori a destra (46,47). Il dolore lo avverto se con un dito spingo nell' area interessata, quando sono sdraiata di notte e quando mastico da quel lato. Premetto che uno dei due molari ha subito un' otturazione nel 2014. Nella visita di ieri mi è stato fatto il test della vitalità pulpare, e una lastra. Dalla lastra e dal test non sono emerse carie, ho solo la gengiva gonfia in corrispondenza di quel dente. Mi è stato dato un collutorio con 0.02 % di clorexidina. In tutto ciò mi è stata fissata una pulizia dentale, io lamento però ancora il dolore. Qualcuno sa darmi dei consigli?
ps premetto che soffro di bruxismo e ultimamente ho riniziato a mettere il bite
ps premetto che soffro di bruxismo e ultimamente ho riniziato a mettere il bite
Se la gengiva è gonfia forse si tratta di ascesso , in quel caso urge l'antibiotico .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il dolore può essere dovuto a problematiche gengivali ma non solo. Se l'ascesso è in zona dentale potrebbe anche essersi verificata una frattura dell'elemento e non essere visibile in radiografia. Un sondaggio del dente può essere dirimente in questo caso. Se cosi non fosse potrebbe essere un ascesso periapicale successivo alla necrosi del dente. Le consiglio una visita professionale. Buona serata.
Vorrei sbagliarmi ma credo che nel suo caso non servano nè il colluttorio ,nè la pulizia... molto probabilmente ha un'infezione al dente, che deve essere trattata con antibiotico ed antinfiammatorio, ed in contemporanea si deve aprire il dente per curarlo.
Forse ( e ribadisco forse ) meglio rivolgersi ad un altro dentista...
Forse ( e ribadisco forse ) meglio rivolgersi ad un altro dentista...
Come le ha risposto il collega colluttorio e igiene sicuramente sono inutili..possibile un infezione sul dente otturato e quindi necessaria devitalizzazione oppure presenza di microfrattura..per essere certi del problema però indispensabile la visita e una lastra 3d..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Questo dolore è apparso dopo aver iniziato a portare il bite? Se si, li faccia controllare, potrebbe esserci un sovraccarico in quella zona altrimenti, concordo con quanto detto dai colleghi.
dovrei visitarla per risponderle in modo concreto. l ascesso dentario spiega il dolore nella zona molare. bisogna capire se l ascesso proviene dal dente o dal tessuto parodontale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.