Buonasera, ieri ho eseguita una infiltrazione di cortisone per dito a scatto. Dopo quanto tempo può

9 risposte
Buonasera, ieri ho eseguita una infiltrazione di cortisone per dito a scatto. Dopo quanto tempo può essere possibile apprezzare una diminuzione dello scatto? Grazie
Buongiorno, potrebbe essere necessaria della fisioterapia per far passare o diminuire la sintomatologia.
Cordiali saluti

Buongiorno, dipende dal motivo del dito a scatto: se è dovuto all'infiammazione è necessario aspettare solo il tempo di azione del farmaco, altrimenti è necessaria una valutazione da un Fisioterapista della sua zona.
Saluti!
Buongiorno, dipende dalla causa del dito a scatto; aspetterei qualche giorno per vedere i primi risultati del farmaco, in caso contatterei un fisioterapista per iniziare un trattamento terapeutico. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti.
Buonasera, in realtà l'effetto dell'infiltrazione è molto soggettivo e poco obiettivabile. Non è detto che il quadro migliori limitandosi a infiltrare, le suggerirei di iniziare un iter riabilitativo quanto prima per ottenere risultati concreti
Purtroppo risulta difficile dare delle tempistiche adeguate e corrette quando non si conosce l’entità della problematica ed inoltre i risultati dell’infiltrazione possono essere variabili.
non c'e un tempo di risposta..e non e' detto nemmeno che l'infiltrazione possa risolvere il tuo problema
Salve, come risponde qualche mio collega è molto soggettivo, si può avere una riduzione della sintomatologia in alcuni soggetti anche dopo la prima seduta infiltrativa. Ad ogni modo è da protocollo associare la fisioterapia anche per rendere più performante l'effetto delle infiltrazioni.
Cordiali Saluti
Salve, dipende dalla problematica per la mia esperienza ci sono delle dita ascatto che dipendono dalla tensione che c'e' nel collo (anche non avvertita) e dal posizionamento dalle vertebre , che compromettono l'impulso nervoso lungo il percorso cervico-brachiale creando il dita a scatto. Provi a cercare un fisioterapista chje pratica massaggi adeguati a sciogliere le contratture.salve
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie