Buonasera, ieri ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo, quando ha raggiunto l'orgasmo sono st

5 risposte
Buonasera, ieri ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo, quando ha raggiunto l'orgasmo sono stata sopra di lui per un po ma nel momento in cui mi stavo togliendo ha dovuto reggere il preservativo e nel frattempo è uscito un po di sperma sulla base
C'è probabilità che io sia rimasta incinta?
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, dalla descrizione che ne fa è improbabile! Buona giornata, cordiali saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
mi chiamo Dario Antonio Palermo e sono uno psicologo e sessuologo clinico.

Per poterle dare una risposta più precisa sarebbe necessario approfondire alcuni aspetti, come la fase del ciclo mestruale in cui si trova, la modalità e i tempi di utilizzo del preservativo, e se vi sia stato contatto diretto con la zona vaginale in presenza di liquido seminale.

In linea generale, il preservativo, se utilizzato correttamente e senza rotture, rappresenta un metodo contraccettivo molto efficace; tuttavia, alcune circostanze particolari possono aumentare il rischio, e per valutarlo correttamente sarebbe opportuno analizzare insieme tutti i dettagli del caso.

Se lo desidera, possiamo fissare un primo incontro conoscitivo online per discutere in modo riservato e approfondito la sua situazione, così da chiarire ogni dubbio.

Resto a sua disposizione per eventuali domande o per concordare un appuntamento.

Cordiali saluti,
Dott. Dario Antonio Palermo
Psicologo – Sessuologo Clinico
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Buonasera,

capisco la sua preoccupazione. Se il rapporto è stato protetto con preservativo e questo non si è rotto o sfilato, il rischio di gravidanza è molto basso. Il fatto che sia uscito un po’ di liquido seminale sulla base del preservativo non rappresenta, di per sé, una condizione ad alto rischio, soprattutto se non vi è stato contatto diretto con la vagina.

Tuttavia è sempre importante tenere conto del momento del ciclo mestruale in cui ci si trova e, in caso di dubbi, può essere utile ricorrere a un test di gravidanza a distanza di qualche giorno dal rapporto, per avere la certezza.

In ogni caso, per affrontare serenamente queste preoccupazioni ed eventualmente approfondire in maniera personalizzata la sua situazione, sarebbe utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima per escludere una gravidanza ci vogliono i test di laboratorio . Puo' nel frattempo fare un test rapido ( in vendita nelle farmacie ) e poi consultare un ginecologo .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari
Dott.ssa Emerilys Marthai Delgado Garcia
Psicologo, Professional counselor, Sessuologo
Salerno
Gentile utente,
grazie per aver condiviso con attenzione la sua esperienza. Da quanto descrive, il rapporto è stato protetto e il preservativo ha contenuto l’eiaculazione. La fuoriuscita di una piccola quantità di sperma sulla base del pene, se non vi è stato contatto diretto con la vagina, rende il rischio di gravidanza molto basso.
Tuttavia, è comprensibile che possano emergere dubbi o ansie dopo un episodio vissuto con incertezza. In questi casi, oltre alla valutazione medica, può essere utile uno spazio di ascolto per gestire le emozioni legate alla sessualità, alla protezione e alla fiducia nel proprio corpo.
Se lo desidera, sono disponibile per accompagnarla in un percorso di consapevolezza e serenità nella vita affettiva e sessuale.
Un caro saluto,
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado García Psicologa – Psicoterapeuta – Sessuologa

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.