Buonasera, ho una fortissima sensibilità dentale. Tutto mi provoca dolore ai denti, soprattutto i ci

8 risposte
Buonasera, ho una fortissima sensibilità dentale. Tutto mi provoca dolore ai denti, soprattutto i cibi acidi , la frutta , l olio e molti altri cibi ..
Cosa posso fare per alleviare il dolore e chiudere il tubuli dentali scoperti? Esiste un trattamento efficace per guarire definitivamente dalla sensibilità dentale ?
Salve,come prima cosa usi Parodontax come dentifricio..poi a studio può eseguire un trattamento di desensibilizzazione professionale..con sul laser si ottengono ottimi risultati.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Per prima cosa c'e' da evitare di assumere alimenti o stanze acide o se sono indispensabili tamponarle al piu' presto con ssostanze alcaline ed evitare di spazzolare subito i denti.
Come trattamento domiciliare puo' fare delle applicazioni locali ai colletti degli elementi piu' sensibili con modiche ma ripetute applicazioni di dentifrici desensibilizzanti tra cui i piu' noti ,perche piu' sperimentati ed efficaci ,sono il Sensodyne Rapid e l'Elmex sensitive professional al fine di tappare quei famosi tubuli dentinali scoperti e pervii.
Questi contengono sali che occludono chimicamente i tubuli;il Biorepair invece sfutta i cristalli di idrossiapatite per la medesima funzione ma e' conosciuto piu' da noi che universalmente.
Dai dentisti si possono poi fare applcazioni con le medesime sostanze a concentrazione piu' elevata con minor tempo,
In genere evitando sostanze aggravanti pero' la sintomatologia tende ad esaurirsi o calare almeno nel tempo per lo spontaneo occludersi dei tubuli con i normali liquidi del cavo orale e il formarsi di una dentina di reazione meno permeabile,che tra laltro allontana la polpa dentaria dalla superficie della radice.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Esistono vari modi per risolvere la sensibilità dentale. La cosa migliore è sempre farsi visitare, per scegliere la terapia più adatta a lei. Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Salve, la sensibilità dentale è causata dalla scopertura dei tubuli dentinali. Questo si verifica in condizioni associate a carie, generalmente cervicali (del colletto), abrasioni cervicali (generalmente da spazzolamento) o recessioni gengivali. Quindi innanzitutto bisogna identificarne la causa e trattarla nello specifico. Esistono poi vari metodi per il trattamento della sensibilità dentinale, che comprendono trattamenti desensibilizzanti, applicazione di sigillanti etc. A questi trattamenti vanno adottate particolari precauzioni nell'igiene orale domiciliare: utilizzare dentifrici desensibilizzanti e soprattutto non abrasivi, e spazzolare i denti delicatamente e con spazzolino a setole non dure. Spero di esserle stato d'aiuto.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera la sensibilità dentale è risolvibile certo che, ho bisogno di poterLa visitare in modo che abbia ogni aspetto del suo problema a mia conoscenza in modo che possa essere preciso chiaro rassicurante in modo che non abbia più dolore alcuno.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Si, andare da un dentista.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Naturalmente , il suo dentista può farle dei trattamenti in studio .
Dr. Pietro Vavalli
Dentista
Monterotondo
Salve, sono il dott. Pietro Vavalli.
Ci sono diversi metodi per alleviare e far scomparire il disturbo in questione. Iniziando da bonding o vernici che si utilizzano negli studi professionali fino ad arrivare al laser, terapia molto efficace per il suo caso specifico. A livello domiciliare inutile dire di utilizzare dentifrici desensibilizzanti comunemente venduti in farmacia, ma che nel suo caso specifico potrebbero non sortire risultati eccezionali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.