Buonasera...ho una domanda...devo affrontare un intervento per correggere una piccola ernia ombelica

Buonasera...ho una domanda...devo affrontare un intervento per correggere una piccola ernia ombelicale non visibile che però si è infiammata e non è più riducibile. L ernia dalla tac, perché con l ecografia non si vedeva, risulta di solo grasso Ora dopo un ciclo di antibiotici l informazione è passata ma l ernia è rimasta al tocco dura. La mia domanda riguarda però un dubbio che chiederò anche al chirurgo ma volevo anche un vostro parere...Mi alleno con i pesi da 28 anni e mi chiedevo se dopo aver avuto il via libera per riprendere e soprattutto con aumento graduale... facendo esercizi notoriamente più a rischio come squat ma facendo carichi non massimali ma solo carichi che permettono alte ripetizioni (15 in particolare) ci sono controindicazioni soprattutto per rischio recidiva? Cordiali saluti

2 risposte


Buonasera. Purtroppo per la cura delle ernie non è possibile assicurare l'assenza di recidive anche dopo l'utilizzo di protesi al rinforzo della parete addominale. È un limite chirurgico indipendente dalla tecnica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


dopo l'intervento bisognerà astenersi dall'attività sportiva per circa 2 mesi

Dr. Gaetano Vetrone

Dr. Gaetano Vetrone

chirurgo generale

Imola

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.