Buonasera, ho una cisti splenica di 53 mm, ultima ecografia fatta a giugno. Dal 2017 è cresciuta di

2 risposte
Buonasera, ho una cisti splenica di 53 mm, ultima ecografia fatta a giugno. Dal 2017 è cresciuta di circa 3 cm e mi chiedevo:
A) Del perché cresca e magari non si arresti
B) Se non ci sia altra soluzione se non togliere la milza e cisti, una volta questa abbia raggiunto dimensioni importanti. Almeno il chirurgo mi accennava ciò.
Ho 29 anni e l'idea possa rimanere senza milza, seppur non sia organo vitale, non è per nulla piacevole. Grazie, cordiali saluti
Ciao, avrei bisogno di maggiori informazioni. Si può pensare ad un inrervento in chirurgia robotica e togliere solo la cisti. Però per valutare questa opzione occorrono informazioni più dettagliate. Saluti.

Buonasera, prima di asportare la milza senta un altro centro dove possono aspirare il liquido della cisti sotto anestesia totale ed alcoolizzare la stessa producendo un trombo che organizzerà in quella zona un tessuto solido.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna