Buonasera, Ho una ciste ovarica di 5cm fluido/mucoso asintomatica, ho preso la pillola anticoncezi
6
risposte
Buonasera,
Ho una ciste ovarica di 5cm fluido/mucoso asintomatica, ho preso la pillola anticoncezionale per 5 mesi ma la ciste è rimasta invariata. Può l’agopuntura aiutare con la riduzione della ciste?
Ho una ciste ovarica di 5cm fluido/mucoso asintomatica, ho preso la pillola anticoncezionale per 5 mesi ma la ciste è rimasta invariata. Può l’agopuntura aiutare con la riduzione della ciste?
Salve. Potrebbe aiutare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'agopuntura può essere utile in caso di cisti ovarica. Questa mi sembra un po' grande, per cui sarebbe meglio valutare un consulto con specialista ginecologo.
Gent.ma, a mio parere le possibilità dipendono da vari fattori; è da valutare l'insieme della situazione e se/cosa eventualmente più utile affiancare all'agopuntura. Cordialità
L'agopuntura può aiutare a ridurre sintomatologia e numero di cisti, che in medicina cinese sono in genere associate ad una stasi o accumulo in determinati meridiani. Può provare, potrebbe essere un adiuvante soprattutto per ridurre eventuali sintomi (che però mi sembra di aver capito che non ci siano) o riequilibrare in generale l'assetto ormonale e ridurre eventuali sintomi dolorosi legati al ciclo mestruale. Le cisti ovariche in medicina cinese hanno anche un significato più profondo, possono essere interpretate come espressione di energie creative represse, desideri di maternità non realizzati, progetti personali mai “messi al mondo”, o esperienze di lutto legate a figli non nati (che siano aborti spontanei, interruzioni volontarie, o semplicemente figli mai concepiti ma profondamente desiderati). Con l'agopuntura, se fosse presente qualcuno di questi fattori emotivi, si può sicuramente lavorare molto per riequilibrare anche la sfera emotiva.
Salve. L'agopuntura può sicuramente aiutare specie se associata alla corretta fitoterapia ed alle pratiche della cura Kneipp. Ho già visto molti casi come il suo e spesso con ottimi risultati. Non perda le speranze di miglioramento e perfino di guarigione. La saluto augurandole ogni bene.
Buongiorno, in generale l'agopuntura può essere di aiuto in situazioni simili tenendo conto della necessità di cicli di trattamento abbastanza prolungati e del fatto che le dimensioni della cisti non giocano a favore.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.