Buonasera,ho una bambina di 7 anni che mi ha dato segni di pubertà precoce tra cui 3 cm di altezza i

2 risposte
Buonasera,ho una bambina di 7 anni che mi ha dato segni di pubertà precoce tra cui 3 cm di altezza in 1mese. Ho fatto la lastra al polso e risulta di 7anni e 6mesi,da eco addome completo non risulta nulla,tutto regolare. Cosa devo fare? Si vede il bottone mammario e inizia a vedersi la prima peluria.
Buonasera.
È un caso di pubertà precoce come ve ne sono molti.
Non farei nulla e lascerei al proprio corso un percorso fisiologico naturale.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici

signora all'eta di 7 anni la presenza di segni di pubertà necessitano di vista endocrinologica pediatrica con valutazione dell'età ossea da endocrinologo che sa leggere la radiografia . si devono praticare gli esami ormonali ed ecografia pelvica con valutazione del diametro uterino ed delle ovaie. se gli ormoni sono attivati e ci sono i critesi sufficienti può iniziare una terapia