Buonasera, Ho un inizio di parodontite e quattro anni fa ho perso un dente del giudizio. La mia dent

6 risposte
Buonasera, Ho un inizio di parodontite e quattro anni fa ho perso un dente del giudizio. La mia dentista mi dice che il processo è lento e che quindi a parte la pulizia al momento non c'è altro da fare. Da qualche giorno sento ad un altro dente del giudizio un fastidio costante, non è un dolore è un fastidio che si acuisce quando mastico o chiudo la bocca. Toccandolo lo sento anche mobile. Io onestamente ho paura che la situazione degeneri ma per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare perché sarebbe troppo lunga, Non posso utilizzare strumenti particolarmente invasivi che presuppongano l'utilizzo di una anestesia. Per ora sto facendo pulizie regolari uso prodotti ad hoc, mantengo un 'igiene maniacale. Volevo sapere se ci fossero terapie magari anche avanguardistiche che mi permettano di rallentare in maniera sostanziale la degenerazione che al momento non è particolarmente conclamata, e quali potrebbero essere. Aggiungo che ho 56 anni ho una alimentazione molto equilibrata, non fumo non bevo e non uso zuccheri. Grazie mille per cortesia e disponibilità
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Se il dnte si muove e fa male quando si mastica, la situazione non è molto simpatica e può sicuramente essere evolutiva verso guai peggiori. Il laser per le gengive aiuta molto, ma quando un dente si muove etc, non c'è piu molto da fare.. E quando si parla di .. denti, uno degli strumenti fondamentali del dentista è l'anestesia locale: non vorrà mica eventualmente farsi togliere questo dente senza anestesia???

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , la paradontite è una malattia che colpisce l'osso che sostiene i denti per questo motivo devo poterla visitare anche con una radiografia per poter escludere l'aggravamento della malattia e se necessita un trattamento con laser per risolvere la malattia fornendo tutti i consigli utili perchè la malattia non continui e porti alla perdita di molti denti. La parodontite si può fermare sempre necessito di visitarla per garantirLe una certa guarigione.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La parodontite è una malattia cronica che va trattata da uno specialista ( cioè un parodontologo). Presuppone controlli costanti e periodici, ed una igiene orale al top ( cosa che lei fa già).
Salve,purtroppo la parodontite è molto fastidiosa e non c'è cosa più brutta di perdere i "denti sani" noi a studio otteniamo buoni risultati con levigatura laser che permette una bonifica più accurata e profonda rispetto alla semplice pulizia.
Per qualsiasi domanda ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su questo portale.
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, oramai la parodontite si tiene sotto controllo, con sedute e controlli costanti.
Togliere i focolai attivi e mantenere bassa quella flora batterica che le causa la parodontite. Delle Sedute di laser potrebbero aiutarla.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Le cause della parodontite sono molteplici , il caso sarebbe da inquadrare studiando anche l'occlusione .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.