Buonasera ho un forte mal di testa ho preso tachipirina ma nulla poi ho preso oki oltre al mal di te

1 risposte
Buonasera ho un forte mal di testa ho preso tachipirina ma nulla poi ho preso oki oltre al mal di testa ho un forte dolore allo stomaco cosa posso fare?
Mi dispiace sentire che stai affrontando un mal di testa così forte e un dolore allo stomaco:la cosa migliore da fare , nel tuo caso , sarebbe di

Consultare un medico di famiglia: Se il mal di testa e il dolore allo stomaco persistono o peggiorano, è importante il parere di un sanitario che ti conosca; Potrebbe essere necessario esaminarti per determinare la causa sottostante dei tuoi sintomi.

Evita l'automedicazione: L'uso eccessivo di farmaci come la tachipirina e l'oki può avere effetti collaterali e non risolverà necessariamente la causa dei tuoi sintomi. È importante seguire le dosi raccomandate e non superarle senza il consiglio di un medico.

Riposo e idratazione: Cerca di riposare in un ambiente tranquillo e assicurati di rimanere adeguatamente idratato. La disidratazione può peggiorare il mal di testa.

Alimentazione leggera: Evita cibi pesanti o piccanti che potrebbero irritare ulteriormente lo stomaco. Opta per cibi leggeri come crackers, riso, banane o toast. ,mangiando spesso e con frequenza cadenzata ed orari fissi.

Applicazione di ghiaccio: Un impacco di ghiaccio sulla fronte o sulla nuca potrebbe contribuire a ridurre il mal di testa.

Evita l'alcol e la caffeina: L'alcol e la caffeina possono peggiorare il mal di testa e l'irritazione gastrica, quindi cerca di evitarli.

Mantieni un diario dei sintomi: Tieni nota dei tuoi sintomi, dei trigger potenziali e di quanto tempo durano. Questo potrebbe aiutare il medico a diagnosticare il problema.

Ricorda che solo un medico può fornire una valutazione accurata della tua situazione e consigliarti sul trattamento adeguato. Se i sintomi persistono o peggiorano, cerca assistenza medica il prima possibile.Ricorda comunque che oki ,se assunto a stomaco vuoto , o senza gastroprotezione , potrebbe provocare epigastralgia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 756 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.